La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Panton opaca polipropilene

#3
Io le ho e mi ci trovo bene (tieni conto che mi sono arrivate da neanche 1 mese e in attesa della casa nuova stanno in taverna e le sto usando poco)
lasciando stare i materiali ecc...rispetto alle lucide hanno il vantaggio che costano meno, pesano meno e lo svantaggio che sono piu difficili da pulire perchè la finitura non è perfettamente liscia quindi la polvere si deposita piu facilmente e per togliere la classica "strisciata" da suola della scarpa devi lavarla con acqua e sapone.
C'è anche il vantaggio che rispetto alle lucide temono meno eventuali colpi o cadute di oggetti.

Considera che le mie sono bianche quindi macchie, aloni ecc si vedono subito...

Per quanto riguarda la comodità devi andare in negozio e provarle...x me sono comode, forse di più rispetto ad altre sedie rigide, ma ma la questione è molto soggettiva.

Io le ho prese opache perche quelle lucide non mi piacevano molto nel contesto (le ha mia mamma quindi ho potuto fare una prova "dal vero") e l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderle solo se ti piace veramente la finitura opaca e non come "ripiego" rispetto a quelle lucide perchè l'effetto è molto diverso a livello di impatto visivo...quelle opache sono molto più soft mentre le lucide "caratterizzano" maggiormente l'ambiente con un impatto molto più deciso.

Re: Panton opaca polipropilene

#4
io le ho provate, personalmente le trovo comode ma ammetto di aver provato anche sedie più comode quindi, come dice Dado vanno assolutamente provate :wink: .

La differenza di costo tra la versione opaca e quella lucida (i materiali sono diversi) è "importante" :? , io le preferisco lucide ma le originali sono inavvicinabili per me
Immagine

Re: Panton opaca polipropilene

#5
ti ringrazio... anche io la penso come te, Dado, nel mio ambiente non stanno bene lucide... ma quello che ancora mi chiedo è: se si siede una persona di 80 kg... regge?? non so perché ma mi sembrano delicate!!!io ne prenderei una solo...da mettere davanti a un mensolone dove teniamo il pc.. si vede il profilo appena entri a casa quindi sarebbe ampiamente valorizzata.. Annsca, le proverò in negozio, sicuramente!!

Re: Panton opaca polipropilene

#6
Vero annsca la differenza le rende inavvicinabili e in ogni caso x me le lucide costano troppo pur considerando i materiali.

X il peso non ce problema...sono un pezzo unico e cmq non sono così sottili come sembrano...

Ma tu devi usarla x stare al pc?? :shock:

Re: Panton opaca polipropilene

#8
Ne ho una tangerino opaca e ne ho avuta una bianca lucida.
Personalmente le preferisco opache, anche se quelle di Modernica (mi pare) che ho visto le ho trovate micidiali.
Sono per me le sedie più belle mai prodotte, le mia hanno retto ciccioni di 110 chili più volte, ma ce ne sono di più comode.

Re: Panton opaca polipropilene

#12
Concordo con fabietty.
Devi considerare che è pur sempre plastica rigida quindi non sarà mai comoda come una imbottita.
In ogni caso io la comprerei cmq...se poi vedi che non è proprio adatta la posizioni in giro x casa che tanto sta bene ovunque...volendo pure in bagno al posto del classico sgabello avendo spazio e considerando le limitazioni.

Cmq ho letto che le opache sn quelle ritenute più fedeli rispetto al progetto originale di Panton...solo che al tempo le tecnologie esistenti non ne permettevano la realizzazione su larga scala e così vitra le ha prodotte lucide in fibra.

Ps. Ma quelle rivisitate da artisti famosi e messe all'asta qualche mese fa le avete viste?!?!? Alcune sn spettacolari.