La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#46
myfriend ha scritto:
Roby209 ha scritto: Però lasciamo perdere il camino, che è un'idea che mi è venuta così perché c'era quella parete libera... potrei anche farne a meno :mrgreen:
Per il resto come l'ambiente come va?
Stiamo cercando di proporti alternative :mrgreen:

La cucina come suggeriva Sil70 è stata scartata definitivamente? Perché? (se ti va di dirlo)
no no non ho ancora scartato nulla :wink:
ma quale delle 2 proposte intendi?
quello dei 2 divani è perché mi piacerebbe averlo frontalmente alla tv, e non lateralmente. Mentre quello della tv al centro (simile alla proposta di Difra con la quinta, che è bellissima come proposta), l'unica cosa che non mi ispira è che se ho ospiti non posso allungare il tavolo. Devo usare il tavolo in cucina e metterne uno in sala :mrgreen: , mentre con il tutto aperto posso allungare il tavolo quanto voglio.
Se no anche la tua idea con la tv sopra al camino è bellissima, ma dovrei avere un locale un po' più grande per realizzarla

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#47
Roby209 ha scritto:bellissimo così, però mi sa che il locale è troppo piccolo per farcelo stare
Era solo un esempio.
Su google trovi tante altre possibilità di camino bifacciale con accanto la TV.

Ad esempio, questa parete è simile all'altra ma mi sembra più contenuta nello spessore.
Immagine
Qui hanno messo la TV su un supporto girevole
Immagine
In entrambi i casi il camino non è quello tradizionale a legna.



Qui invece la TV va appoggiata sulla struttura:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#48
Roby209 ha scritto:no no non ho ancora scartato nulla :wink:
ma quale delle 2 proposte intendi?
Questa di cui avevi fatto il disegno:
Roby209 ha scritto:Sil70 era così più o meno la tua idea?
Immagine
Per il problema tavolo, è vero, ci sto pensando .....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#49
Roby209 ha scritto:
no no non ho ancora scartato nulla :wink:
ma quale delle 2 proposte intendi?
quello dei 2 divani è perché mi piacerebbe averlo frontalmente alla tv, e non lateralmente. Mentre quello della tv al centro (simile alla proposta di Difra con la quinta, che è bellissima come proposta), l'unica cosa che non mi ispira è che se ho ospiti non posso allungare il tavolo. Devo usare il tavolo in cucina e metterne uno in sala :mrgreen: , mentre con il tutto aperto posso allungare il tavolo quanto voglio.
Se no anche la tua idea con la tv sopra al camino è bellissima, ma dovrei avere un locale un po' più grande per realizzarla
ma quante persone inviti di solito?

se prendi un tavolo allungabile in cucina mangiate in dieci

http://www.floorplanner.com/projects/26 ... q=tavolino
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#51
myfriend ha scritto:
Roby209 ha scritto:bellissimo così, però mi sa che il locale è troppo piccolo per farcelo stare
Era solo un esempio.
Su google trovi tante altre possibilità di camino bifacciale con accanto la TV.

Ad esempio, questa parete è simile all'altra ma mi sembra più contenuta nello spessore.
Immagine
Qui hanno messo la TV su un supporto girevole
Immagine
In entrambi i casi il camino non è quello tradizionale a legna.



Qui invece la TV va appoggiata sulla struttura:
Immagine

belli questi camini, ma sono più scenografici che altro. Se lo metterò sarà un tradizionale a legna :wink:

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#54
Grazie a tutte ragazze!

Sil70 intendi una cosa del genere? (o meglio in fondo il camino?)
Immagine

Ho fatto una ricerca veloce dei camini ed ho visto che in media sono larghi 70cm (quello in foto è 70x80), ma questa è la misura finita o ancora da rivestire? Se da rivestire quanto diventerebbe largo?

Grazie :)

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#56
infatti, riesco ad immaginarmelo meglio subito all'inizio invece che in fondo

Il bagno è sempre stato li, avevo postato la piantina completa in prima pagina. Poi era stata spezzata perché quello che mi interessava era la zona giorno
Comunque ecco come si presenta (più o meno) la casa attualmente. All'ingresso c'è un corridoio, frontalmente si va in cucina, a sinistra c'è il bagno e a destra si va verso la sala e la zona notte
Immagine

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#58
ci ho pensato, ma lo vedo difficile da realizzare. Lo spazio utile dietro la porta è di 80cm - 10cm di un eventuale parete mi rimangono solo 70cm di antibagno, un po' pochino.
Al massimo avevo pensato anche ad una specie di libreria/mobile con inserito un passaggio che va in cucina/sala, proprio frontalmente alla porta d'ingresso, così il bagno rimane separato dalla zona giorno.
Potrà funzionare la cosa :?:

Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

#60
Roby209 ha scritto:ci ho pensato, ma lo vedo difficile da realizzare. Lo spazio utile dietro la porta è di 80cm - 10cm di un eventuale parete mi rimangono solo 70cm di antibagno, un po' pochino.
Al massimo avevo pensato anche ad una specie di libreria/mobile con inserito un passaggio che va in cucina/sala, proprio frontalmente alla porta d'ingresso, così il bagno rimane separato dalla zona giorno.
Potrà funzionare la cosa :?:
Riduci di un po'il bagno e metti il lavandino nell'antibagno separando bagno ed antibagno da grande porta scorrevole che terrai sempre aperta, se l'antibagno è obbligatorio (dipende dal comune) e non si ha spazio ormai fanno tutti così .