La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PROGETTO CUCINA E ZONA GIORNO AIUTO!!!!

#16
Eccomi qua, di nuovo....

consideravo di fare il muretto divisorio tra cucina e soggiorno con una bella vetrata tipo questa
Immagine


oppure questa:
Immagine


si lo so non c'è vetrata :P ma intendevo la soluzione dietro la cucina...perchè ragionandoci non sono troppo convinta di una vera e propria divisione.
La cucina dovrà avere lo scalino perchè gli scarichi attualmente sono nella parete opposta.

All'entrata ho considerato una nicchia per un mobile ingresso fatto con mensole in vetro e un mobiletto in sospensione tipo questo ma chiaramente più piccolo:
Immagine


Mi pare di avervi detto tutto, secondo voi sto sbagliando qualcosa?
C'è una soluzione più funzionale che io non vedo? Non vorrei, a lavori finiti, girarmi e dire :-Certo se questo l'avessi fatto così... grazie ancora dell'attenzione :mrgreen:
Ultima modifica di Eva73 il 04/01/14 18:14, modificato 1 volta in totale.
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: PROGETTO CUCINA E ZONA GIORNO AIUTO!!!!

#18
gina ha scritto:se mettessi il divano nela parete intera potresti prenderne uno un po' più grande, etterci un tavolino a fianco, ecc.
non ho capito la questione vetrata, non vuoi fare un muro a tutta altezza ?
Il divano e il mobile soggiorno per adesso riutilizzo quelli che ho e, proprio come dici tu, un domani non ho preclusa la possibilità di invertirli o di metterci una bella poltroncina in aggiunta...invece, la vetrata piuttosto che il muro a tutta altezza, la valutavo per non chiudere troppo gli spazi, ho paura in definitiva che con il muro l'effetto finale sia soffocante... :roll:

Il mio più grande cruccio è giocarmi un tavolo per una penisola, che adoro...ma le riminiscenze delle nonne mi si sono appiccicate addosso :D e la loro domanda:"la cucina senza tavolo????" mi rimbomba in testa :D ma non posso avere tutte e due non c'è proprio versi.... :(
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: PROGETTO CUCINA E ZONA GIORNO AIUTO!!!!

#19
e secondo me hanno ragione le nonne ! ma la penisola la vuoi perchè ti piace, o per la posizione?
insomma, io metterei un tavolo appoggiato con la parte stretta al muro contro il divano.
poi quando hai ospiti lo sposti, :oops: io non sopporto le consolle ( lo scrivo ovunque... :oops: )