La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come riempire gli spazi

#17
Scusate in anticipio per l'immagine, sono agli inizi :oops:
Immagine
Questa dovrebbe essere più o meno la dispozizione della cucina, potrei invertire solo la posizione del frigo con l posizione della parete forno.
La porta del ripostiglio non può essere sostituita, perchè già presenti le mattonelle.
La cucina verrebbe lineare. Le misure sono molto approssimative.
Ultima modifica di sakura il 23/10/13 14:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Come riempire gli spazi

#18
sakura ha scritto:Le pareti sono portanti, quindi non potevamo toglierle.
Mettereste il camino, anche se mettereste solo il tavolo grande?
Inoltre che colore di cucina mi consigliate? La zona presenta una piccola finestra e non arriva molta luce.
Scusa intendevo quella tra soggiorno e corridoio, da disegno non mi sembrava portante, comunque sia mi pare di capire che i lavori son già stati fatti, quindi come non detto!
Complimenti per i bagni, mi piacciono molto!
Quanto al camino voto anche io sì, d'inverno ci puoi fare le caldarroste, mio padre poi ci fa anche le bistecche!!!

Potresti fare una panchetti a sotto la finestra e riempirla di legna...
Quanto ai colori io resterei su qualcosa di chiaro...

Re: Come riempire gli spazi

#19
con così tanto spazio io farei la parete da 476 tutta con piano di lavoro, e il frigo nascosto nella parete da 164, a fianco ci sta una dispensa da 1 mt.
per il passaggio io lascerei almeno 1 mt. ti viene comunque un isola da 210 cm, e la farei profonda almeno 90 cm con vani a giorno tipo questi, che proseguono sul muro accanto
Immagine

Re: Come riempire gli spazi

#20
oli_va ha scritto:Complimenti per i bagni, mi piacciono molto!
Grazie mille, diciamo che nasce come coperazione tra me e il mio ragazzo. Io ero portata per colori neutri, mentre lui voleva bagni colorati, alla fine è uscito fuori questo.
oli_va ha scritto:Quanto al camino voto anche io sì, d'inverno ci puoi fare le caldarroste, mio padre poi ci fa anche le bistecche!!!
Si il camino mi piace molto, ma ho ilproblema di trovarmi al terzo piano, e quindi :? Anche tu pensi che non dovrei mettere il divano?
oli_va ha scritto:Quanto ai colori io resterei su qualcosa di chiaro...
Se facessi la cucina bianca, come potrei pittare le pareti. Ho il pavimento beige,che tendeal grigio chiarissimo e non vorrei fare un ambiente tutto bianco, anche perchè al mio rag comedetto sopra piacciono molto i colori. Che mi suggerite?

Re: Come riempire gli spazi

#21
gina ha scritto:con così tanto spazio io farei la parete da 476 tutta con piano di lavoro, e il frigo nascosto nella parete da 164, a fianco ci sta una dispensa da 1 mt.
per il passaggio io lascerei almeno 1 mt. ti viene comunque un isola da 210 cm, e la farei profonda almeno 90 cm con vani a giorno tipo questi, che proseguono sul muro accanto
Immagine
L'idea dei vani mi piace molto, ma in questo caso gli sgabelli dove li metto? :(
Anche la cucina postata mi piace, secondo te sarebbe meglio lucida o effetto legno. In quest' ultimo caso richiamerebbe i mobili del bagno?!

Re: Come riempire gli spazi

#22
sakura ha scritto:
oli_va ha scritto:Complimenti per i bagni, mi piacciono molto!
Grazie mille, diciamo che nasce come coperazione tra me e il mio ragazzo. Io ero portata per colori neutri, mentre lui voleva bagni colorati, alla fine è uscito fuori questo.
oli_va ha scritto:Quanto al camino voto anche io sì, d'inverno ci puoi fare le caldarroste, mio padre poi ci fa anche le bistecche!!!
Si il camino mi piace molto, ma ho ilproblema di trovarmi al terzo piano, e quindi :? Anche tu pensi che non dovrei mettere il divano?
oli_va ha scritto:Quanto ai colori io resterei su qualcosa di chiaro...
Se facessi la cucina bianca, come potrei pittare le pareti. Ho il pavimento beige,che tendeal grigio chiarissimo e non vorrei fare un ambiente tutto bianco, anche perchè al mio rag comedetto sopra piacciono molto i colori. Che mi suggerite?

Scusa non ho capito la questione 3piano :oops:

In Cucina hai detto Che hai Già messo le mattonelle, di che colore?

Con il beige e il bianco puoi giocare moltissimo, e dipingere o lo schienale della cucina (se non hai messo le mattonelle) una parete del colore che più preferisci, io ci vedrei molto bene sia un bel blu -azzurro che un viola bouganville o ancora un senape, un marrone, un verde!

Se invece le hai già messe sentiamo il colore :D

Re: Come riempire gli spazi

#23
Scusa non ho capito la questione 3piano :oops:
E' una villetta a tre piani e io sono la terso, dalla pianimetria non si vede, ma il tetto scende un pochino. Nella zona giorno non molto non tanto si nota, mentre nella zona notte ho qualche problema per l'altezza degli armadi. :(
Vedrò in futuro, ora devo scegliere la cucina e le porte.
Ho ancora due anni di tempo :D Speriamo bene.

Le divisioni erano già state fatte, e ho il controsoffito (nel corridoio, solo lì per adesso) quindi per poter fare le modifiche che mi piacevano si sarebbe dovuto fare saltare. :shock: E il matrimonio sarebbe dovuto slittare :?: .

Il pavimento che ho messo è il treverk marazzi beige, molto chiaro dimensioni120x60.
No, le piastrelle non le abbiamo messe ancora, abbiamo deciso di aspettare di scegliere la cucina.

Re: Come riempire gli spazi

#24
a me non tornano le misure.. se la parete della cucina è 476 e quella a L 164, quest'ultima non può distare dal ripostiglio 287 cm ma 302.. 476-(164+10 di muro)=302 cm

puoi mettere anche quando dista la porta del ripostiglio dal muro in alto?

Re: Come riempire gli spazi

#25
serenen ha scritto:a me non tornano le misure.. se la parete della cucina è 476 e quella a L 164, quest'ultima non può distare dal ripostiglio 287 cm ma 302.. 476-(164+10 di muro)=302 cm

puoi mettere anche quando dista la porta del ripostiglio dal muro in alto?
La misura 287cm èaal'incirca la ditanza dall'estremità piccola della L e il muro del ripostiglio
La parete della cucina è 476cm che sommate alla lunghezza del ripostiglio circa179 cm è 655 la lunghezza della parete a cui si devono sommare qualche cm per la presenza del muro(cucina\ripostiglio)
Quindi 287 è lo spazio disponibile dove poter mettere la penisola. :D
Mi scuso per le immagini :oops:

Re: Come riempire gli spazi

#26
sakura ha scritto:
serenen ha scritto:a me non tornano le misure.. se la parete della cucina è 476 e quella a L 164, quest'ultima non può distare dal ripostiglio 287 cm ma 302.. 476-(164+10 di muro)=302 cm

puoi mettere anche quando dista la porta del ripostiglio dal muro in alto?
La misura 287cm èaal'incirca la ditanza dall'estremità piccola della L e il muro del ripostiglio
La parete della cucina è 476cm che sommate alla lunghezza del ripostiglio circa179 cm è 655 la lunghezza della parete a cui si devono sommare qualche cm per la presenza del muro(cucina\ripostiglio)
Quindi 287 è lo spazio disponibile dove poter mettere la penisola. :D
Mi scuso per le immagini :oops:
Immagine
a meno che il muro della L sia da 25 cm
Immagine

Re: Come riempire gli spazi

#27
serenen ha scritto: a meno che il muro della L sia da 25 cm
Immagine
Sono andata a misura questo pezzo di muro ed è 21\22 cm :D
La lunghezza dove andrebbe la penisola era stat presa direttamente con il metro ed essendo il muri non allinetati( L e ripostiglio) non è precisa. :oops:


Complimenti per il disegno cmq.
Ultima modifica di sakura il 24/10/13 12:34, modificato 1 volta in totale.