La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in Open Space

#1
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardante la disposizione di una cucina in un living open space.
Inizialmente. da progetto, le due zone dovevano essere divise al centro, ma ho pensato che un open space potesse rendere meglio delle zone divise.
Ora il dubbio è, come disporre la cucina?
Una cosa è certa, ci deve essere l'isola con fornello e cappa.
Grazie a tutti in anticipo :D
Immagine
Immagine

Re: Cucina in Open Space

#5
mancano anche le altezze delle finestre da terra, ci sono termosifoni? hai già gli attacchi in cucina, acqua, gas, foro della cappa, se sì, dove sono? il tavolo c'è già? l'isola la vuoi con piano snack o senza? in quanti siete in casa?

Re: Cucina in Open Space

#6
Innanzitutto Grazie per la pronta risposta.
Le finestre sono ad 1 m da terra e sono alte 1,4m. L'ambiente è in fase di progettazione quindi non ci sono ne termosifoni, ne allacci, ne arredi. L'isola sarebbe preferibile con piano snack. Per ora siamo in 2, ma in futuro non si sà :D

Re: Cucina in Open Space

#9
Mmmm, non mi convince!

Visto che è ancora allo stato di progetto, non è che quel pezzetto di parete da 49 cm lo possono fare di 69?

Così qualcun que cosa metti togli luce.
Stesso discorso per il frigo, non mi piace lì perché toglie luce, lo metterei insieme alle colonne!

Re: Cucina in Open Space

#10
La muratura è esistente, ed anche le finestre, quindi non si possono muovere.
Sono d'accordo sul fatto che toglie luce, ma mettendo tutto da un lato non si rischia di lasciare il lato sinistro troppo vuoto?

Re: Cucina in Open Space

#13
oli_va ha scritto:Capisco!
Potresti provare a mettere le colonne fra le due finestre e a fare l'isola moooolto più grande
Si però poi avrei il problema del frigo, non saprei dove metterlo :(

Così invece?
Immagine
O magari aggiungendo qualche altro contenitore
Immagine
Ultima modifica di Blackmore il 25/10/13 12:18, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina in Open Space

#14
Blackmore ha scritto:
oli_va ha scritto:Capisco!
Potresti provare a mettere le colonne fra le due finestre e a fare l'isola moooolto più grande
Si però poi avrei il problema del frigo, non saprei dove metterlo :(

Così invece?
Immagine

Già meglio, ma il frigo ce lo hai già?

Se sì potresti comunque incassarlo tra le colonne,
Altrimenti... Anche a me piacciono i frigo free ma anche a casa mia l'ho messo incassato perché stava meglio, insomma bisogna darsi delle priorità e secondo me la luce è la priorità assoluta.

Se l'isola la fai lunga come le colonne e larga 120 con basi da ogni lato tranne su quello destro dove lascerei lo spazio per gambe e sgabelli destro secondo me si riequilibra molto la stanza

Re: Cucina in Open Space

#15
Per il frigo incassato, non penso si possa fare, ordini dall'alto :D
Per l'isola, è già larga quanto le colonne e per la questione delle basi da ogni lato, il modello era puramente indicativo dell'ingombro :D

Soluzione "capiente"
Immagine