La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto ristrutturazione zona giorno con cucina

#16
gina ha scritto:con lo spazio che avete la disposizione scelta è funzionale, io farei la cucina sulla parete di fondo e basta, senza angoli, per contenere un po' il costo, e sulla porzione di parete che resta libera metterei un bel mobile tipo madia oppure il frigo a libera installazione
io nel tinello per risparmiare spazio di apertura della porta finestra e avvicinare un po' di più il mobile ho messo una porta finestra a due ante

Visto il tuo budget un po' risicato non posso che quotare Gina, la cucina falla lineare e il frigo free dove dice lei

Re: Aiuto ristrutturazione zona giorno con cucina

#17
per prima cosa grazie dei consigli,
Per quanto riguarda la cucina è solo un fatto di risparmio economico o pensate che a livello estetico la cucina angolare non ci stà bene?
Il frigo free non è che ci entusiasmi tantissimo.
Quindi la mia disposizione secondo voi è azzeccata, sono contento
Per la parete dove rifarò il camino che ne dite della mia idea di inserire un termocamino e alla sua sinistra creare una parete attrezzata in cartongesso(la costrurei io quindi spesa solo materiale) per inserire la tv e delle mensole magari con un tocco di colore per arredarle?

Re: Aiuto ristrutturazione zona giorno con cucina

#18
la cucina angolare ci starebbe, con l'angolo e con la colonna frigo il costo aumenta parecchio, a piacere vostro se farla o meno
la parete con nicchie in cartongesso a me non piace tantissimo si perde tantissimo spazio contenitivo, inoltre sulla parete da 300 (lasciando 10 cm di spazio dalla porta) devi accostare camino e tv, rischia di diventare tutto compresso, fai un bel disegno prima (io onestamente preferisco le panche lunghe e il resto della parete vuota)
Immagine
Immagine
questa la parete attrezzata costruita da un utente del forum:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=99952

Re: Aiuto ristrutturazione zona giorno con cucina

#19
Grazie, hai reso benissimo l'idea nel senso che bisogna stare attenti a non appesantire troppo la parete vicino al camino.
Non sono per niente bravo a disegnare ma quando avrò deciso per il termocamino e avrò misure precise proverò a fare uno schizzo e chiederò il vostro aiuto per farlo diventare un disegno degno di nota :) .
Lo stesso vale per la parete cucina appena avrò preventivi alla mano e disegni dei mobilieri vi chiederò una mano.

Secondo voi quindi come disposizione generale della stanza ci siamo no?