La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un appartamento già ristrutturato, Nell'ingresso e zona notte c'è il parquet. Nella zona giorno il marmo bianco, con perimetro e zoccolo nero. La zona giorno è composta da soggiorno e cucina abitabile. Sono due stanza circa 4x4 l'una e collegata da una ampia apertura. Il soffitto alto 2.60 è in travi di legno a vista (piuttosto scure) e mattoncini rossi. La cucina è già presente ed è in ciliegio con il piano lavoro nero (non ha pensili, e gli elementi sotto sono verdi ma è un colore che conto di cambiare). Nel soggiorno c'è un camino con cappa in metallo grigio scuro e metterò un divano di tessuto con trama mista grigio e marroncino/beige.
E ora la domanda: vorrei fare le pareti grigio chiaro....starà bene? Ora è color crema, giallino, e non mi piace. O forse è meglio bianco? Grazie mille

Re: colore pareti

#2
Ciao,non puoi postare qualche foto? sarebbe più semplice consigliarti :wink:
L'ambiente è luminoso?
In teoria il grigio è un colore neutro che si abbina a qualsiasi colore circostante,in pratica il grigio ha mille tonalità ,può essere freddo/ caldo dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa