La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#19
Che spettacolo, un lavoro stupendo, grazie!

A occhio mi sembra risicato lo spazio fra la zona lavello e la zona snack.
Secondo te, considerato che siamo più spesso sulla penisola che sul tavolo (in due anni il tavolo lo avremo usato 20 volte, abbondando...),si riesce a recuperare qualche centimetro li in mezzo? Tipo 120 cm può essere un buono spazio per lavorare in due in cucina?

Il tavolo che abbiamo è 160x90 (allungabile)

Altra cosa, farei una porta scorrevole nella parete divisoria; arreda, e la notte, per bere, non devi circumnavigare la parete :D

Anche la libreria-mobile tv è stupenda!
L'hai trovata da qualche parte o è una tua idea?

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#20
ok provo a metter giù quanto hai detto. allargo la zona in mezzo della cucina che comunque ho fatto da 100.
ci avevo pensato anche io alla porta sulla parete divisoria per non circumnavigare ma poi il muro a dx si interrompe e non so... come lo vedi? mi pare senza senso...


per quanto riguarda la parete attrezzata, è una composizione caricata su Sketchup come "Poliform living".

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#22
bayeen ha scritto:ok provo a metter giù quanto hai detto. allargo la zona in mezzo della cucina che comunque ho fatto da 100.
ci avevo pensato anche io alla porta sulla parete divisoria per non circumnavigare ma poi il muro a dx si interrompe e non so... come lo vedi? mi pare senza senso...


per quanto riguarda la parete attrezzata, è una composizione caricata su Sketchup come "Poliform living".
Per la porta lo spunto mi è venuto grazie a voi, e anche la compagna pensa che sia utile.
http://www.floorplanner.com/projects/26 ... ia#details

Poi esteticamente...non saprei ma potrei sempre appoggiarvici una bella credenzina in legno del 900 che abbiamo. Queste le foto del nostro bilocale, così per farti un idea ;)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#23
bayeen ha scritto:per dare un senso alla porta in cucina ho prolungato il muro sull'apertura davanti al tavolo.
Immagine
Immagine
Immagine
pg
Immagine
Immagine



che ne dici?
Me l'ero perso questo aggiornamento.. Mi pare una figata! Ci piace molto!
Ora il dubbio è, chiuso o tutto aperto?
Tutto aperto era appunto la mia idea... Se vedi all'inizio della discussione c'è una mia terribile prova fatta con le formine di carta... :mrgreen:

https://imagizer.ImageShack/v2/884x6 ... 4/1caq.jpg

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#27
freeduf ha scritto:visto che che ci possiamo sbizzarrire, io la vedo una cosa tipo così:
Immagine
Bella ma.... :roll:

Mica ci devo esporre dei quadri :lol:

Come must abbiamo:
- il divano due posti + chaisse long
- la penisola su cui poter mangiare comodamente in 4 persone.
- spazio per il tavolo in caso di cene con 6 o più persone
- libreria

ritenta sarai più fortunato :wink:

Re: cucina e soggiorno di 41 metri quadri, sbizzarritevi!

#30
serenen ha scritto:
marcozaba81 ha scritto: ritenta sarai più fortunato :wink:
che uscita poco carina.. :/

ti è stata fatta una bozza, data un'idea nuova e dedicato del tempo, e liquidi tutto così?
per me ci si poteva lavorare e fare uscire qualcosa di carino, seguendo le tue richieste e rispettando le tue esigenze..

davvero antipatica!
se era una battuta... :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"