La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo/Disposizione zona Living moderna

#1
Salve a tutti.
Dovrei arredare la zona Living(salotto) che all'occorrenza debba trasformarsi in stanza degli ospiti (quindi sicuramente divano letto).

L'arredamento mi piacerebbe moderno,il pavimento e' grigio rettificato abbastanza chiaro,pareti e porte bianche.

La sala e' stretta e lunga ma alla fine ha una vetrata bella grande.
Immagine
Dovrei metterci Parete attrezzata con Tv e divano letto. Per il resto dello spazio ci si puo' sbizzarrire (avevo pensato scrivania con Pc)

Grazie

Andrea

Re: Arredo/Disposizione zona Living moderna

#3
ciao! ho dato un'occhiata velocemente e mi è venuto in mente questo: se fossi un mio cliente ti proporrei una parete attrezzata con zona giorno e una libreria che continua sulla stessa parete (per intenderci verso la vetrata) per snellire la composizione ma sfruttare comunque lo spazio.
Davanti alla composizione un bel divano letto a L (con la L rivolta verso la vetrata come a far da separè) e davanti alla libreria invece una serie di cuscini bassi attorno a un tavolino per creare una zona conversazione per intenderci, magari con una bella lampada ad arco.
E' chiaramente un'idea lampo! :oops:

Re: Arredo/Disposizione zona Living moderna

#4
quindi verrebbe il divano nella prima meta' della stanza con la L a dividere l'ambiente in due.
Oltre il divano, nell'altra meta', mettere dei cuscini e creare una seconda zona ( vicino la libreria).

Credo potesse essere piu comodo il contrario,perche' aprendo il divano letto me lo ritroverei praticamente all'ingresso della stanza...