La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...è l'ora del soggiorno

#1
Ciao a tutti del forum, da oggi dovro' cominciare a pensare all'arredo del mio soggiorno, in basso pubblico alcune foto della zona giorno.
Mia intenzione è acquistare un bel divano angolare con penisola, in tessuto, che abbia una struttura tale da consentire alla mia aspirapolvere di passarci sotto, ed una parete atrezzata del tipo ''essenziale". Se sulla parete preferirei modelli tipo Poliform o Molteni...sul divano non saprei proprio cosa guardare, ovviamente non ho voglia di spendere troppo visto che dovrei utilizzarlo quotidianamente!ah dimenticavo! il tavolo utilizzerò quello in cristallo..cambierò solo le sedute. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
si accettano consigli!

il link per vedere altre foto della mia casa finita:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8&start=30

Re: ...è l'ora del soggiorno

#2
dico una stupidaggine, ma se pensassi di tappezzare in modo diverso il divano che già hai? non riesco a vedere quanto è grande l'ambiente dove va il divano ma questo piccolo non ci sta male!
poi hai ragione, il divano angolare a penisola è troppo comodo!!! :mrgreen:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ...è l'ora del soggiorno

#3
quindi anche per la cucina hai speso poco dato che la usi tutti i giorni? :mrgreen:
a parte gli scherzi, proprio perché lo usi molto dovrebbe essere un buon divano :wink:
se vai nella sezioni Divani e indichi il tuo budget potranno indirizzarti, ci sono ottimi professionisti.

Re: ...è l'ora del soggiorno

#5
doombringer ha scritto:la guida delle porte scorrevoli dove sta? :?:
veramente belle
si tratta di un binario incassato nel controsoffito, con sole due guide a terra quasi invisibili!è la cosa che colpisce tutti quelli che vengono!

Re: ...è l'ora del soggiorno

#6
Ciao,
quoto Bayeen, se usi spesso il divano ti sconsiglierei i vari divani delle catene e prenderne uno come si deve...il divano da poco si vede ma soprattutto...si sente quando ti siedi a lungo!!!

Per la parete attrezzata una sola considerazione perchè personalmente il minimal mi ha un tantino stancata (per diversi motivi: in primis perchè sono soluzioni un po' tutte uguali)...ma se proprio vai su una scelta del genere ti consiglio l'inserimento nella composizione di un modulo a giorno tipo libreria in orizzontale o verticale che da un po' più di personalità (per intenderci tipo quello giallo in metallo della prima foto o quello laccato paprika della seconda foto)
Immagine

Immagine


Detto questo, per quanto riguardo le sedie della tua cucina dipende da cosa cerchi: se vuoi dare un po' più di calore ti consiglierei queste, varie indubbiamente tra loro per gusti, praticità e prezzo:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


che dire, sono suggerimenti...poi ci si può lavorare sopra! :wink:

Re: ...è l'ora del soggiorno

#7
grazie per la risposta...personalmente sulle pareti sono indecisa tra la skip o la wall system entrambi di poliform
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]

soprattutto sull'altezza che deve avere, dal momento che il mio soggiorno è lungo!