La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stile Casa

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il prossimo anno mi sposo quindi ci stiamo muovendo per la casa. Io e la mia ragazza abbiamo fortunatamente gli stessi gusti solo che non abbiamo ancora capito come si chiama lo stile che ci piace, perchè non ho capito se è un moderno che tende al classico o si chiama classico contemporaneo.

Premetto i 2 seguenti punti fondamentali:
- Non ci piace il moderno lucido
- Non ci piace il classico con disegni e decorazioni varie.

Adesso vi posto il link di un mobile il cui stile ci piace molto, così magari mi chiarite le idee.
Vetrinetta

Altra domanda
Considerando che il colore dei mobili deve essere simile a quello che vedete in foto, in un soggiorno, nella parete dove ci sarà i mobile del televisore, che colore usereste? Vorrei fare una parete di un colore e le altre 3 di un altro colore. Usereste un colore più chiaro ma tendente al marrone oppure quale altro colore?
Come pavimento, fermo restando che metteremo al 100% il gress porcellanato stile parquet, per quale colore optereste?
Grazie in anticipo!

Re: Stile Casa

#2
Come divano un classico il chester
Immagine
A me piace il bianco pure per le pareti... Ne colorerei una soltanto... Tortora tendente al grigio

Il grès con toni scuri stile wenge
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Stile Casa

#3
Ieri mi sono fatto fare il preventivo della camera da letto della SMA color wengè, letto+comodini+comò= 3900 euro
Se devo mettere l'armadio grande, con lo spazio TV (dipende se ristrutturiamo una casa o ne prendiamo una nuova) sono 4000 euro in più.
Per il salotto abbiamo trovato una bella parete attrezzata, in legno non lucido, con vetrinetta, spazio tv, piccola libreria, più divano (non classico come in foto) ad L e tavolinetto basso, a 5400 euro. In base a quale sarà la casa vedremo se mettere il tavolo del salotto o no. Il divano che hai messo è troppo classico per lo stile della casa che vorremmo. A noi piace il moderno lineare, non troppo spinto. Ti faccio vedere la camera e la cucina che ci piace

Il letto è questo però la spalliera in stoffa color tortora e la parte del legno color wengè
http://www.smamobili.it/foto/prodotti/2 ... 4114_b.jpg

Questi sono comò e comodino sempre color wengè
http://www.smamobili.it/foto/prodotti/2 ... 2109_b.jpg

Le pareti dovremmo farle 3 color tortora e 1 scura, cioè quella dalla parte della spalliera. I pavimenti ne chiari ne troppo scuri (vogliamo mettere il gress porcellanato effetto parquet).

La cucina che ci piace è questa, ma non sapendo le misure non sappiamo il prezzo. Il colore sarà probabilmente quello (però quello scuro li è moka, noi mettiamo sempre il wengè che è più chiaro di quello).
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 7260_n.jpg

Quindi anche il salotto avrà il colore come l'abbinamento della cucina e così tutta la casa.

Che ne dite? Che colore di pavimento assocereste? Considerate sempre che una parete del salotto e della camera da letto avrà un colore più scuro delle altre 3 pareti.

Re: Stile Casa

#4
bhe visto avrai tutto marrone scuro ( ma non e' un po troppo :roll: ? buttarci dentro un tocco di colore no?) il pavimento gres effetto legno stara' benissimo.... :D

Re: Stile Casa

#5
La camera da letto è wengè, mentre il mobile del salotto e il tavolino sono tortora (nella parete attrezzata posso fare alcuni sportelli wengè, ma per il resto è tortora). La cucina idem, prevalentemente color tortora con alcuni punti wengè. Ovviamente voglio vedere altri mobili di altri venditori. Grazie per la risposta!!!! :D
Se avete altri consigli non esitate!!! Per esempio, la parete scura dalla parte della spalliera del letto, di che colore la faresti? Un colore che si può staccare dal color wengè dei comodini

Re: Stile Casa

#7
Non so come si chiama lo stile ma quando ho visto tutto quel marrone e quel genere di mobili, ho immaginato una parete (magari quella attrezzata del soggiorno) di un bel verde quasi brillante. Non credo che stonerebbe con lo stile e con le altre tortora :)