La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimenti murali - fogli di pietra

#17
oggi passeggiando per un negozio di fai da te ho notato dei fogli di pietra per rivestire pareti..colonne ecc..e mi sono incuriosita perchè sto cercando il giusto rivestimento per questa "bella" colonna portante, anche se sto valutando le carte da parati, non nascondo che non mi aspettavo di poter pensare di rivestire il pilastro addirittura con dei fogli di pietra (l'effetto...in foto è molto bello).
se qualcuno per caso li ha già comprati o ha qualche informazione in piu' mi piacerebbe capire meglio il loro utilizzo :)

Re: soluzione cercasi + rivestimento fogli pietra

#23
Francine ha scritto:un consiglio...facendo la "striscia di pietra" sulla parete (abbiamo scelto un'ardesia melange chiaro di Artesia ) dobbiamo lasciare il battiscopa e cominciare la posa della pietra appena sopra di essa o toglierlo per quel pezzo e finire con la pietra fino a pavimento?! :roll:
Assolutamente a terra! Io ho appena terminato di rivestire una colonna e mi avevano fatto vedere le 2 opzioni: secondo me sul battiscopa inguardabile!!!

Re: soluzione cercasi:rivestimento pietra ardesia

#24
a terra sicuramente è molto meglio...ne sono convinta, il mio problema risiede nel fatto che non essendo rivestita la parete intera ma una "striscia" non so poi come potrebbe risultare il battiscopa che continua sul muro dopo la parte di ardesia da un lato e dall'altro :shock: e se facessi il battiscopa su quella parete con i listelli di pietra?! dico un'eresia? :mrgreen:

Re: soluzione cercasi:rivestimento pietra ardesia

#27
Francine ha scritto:a terra sicuramente è molto meglio...ne sono convinta, il mio problema risiede nel fatto che non essendo rivestita la parete intera ma una "striscia" non so poi come potrebbe risultare il battiscopa che continua sul muro dopo la parte di ardesia da un lato e dall'altro :shock: e se facessi il battiscopa su quella parete con i listelli di pietra?! dico un'eresia? :mrgreen:
Spero di non dire una cavolata, ma mi sembra che le placchette di finta pietra abbiano uno spessore molto maggiore del battiscopa, così non viene tutto alla stessa profondità, ma la striscia in pietra ‘sporge’ rispetto al battiscopa, non credo sia un problema

Re: soluzione cercasi:rivestimento pietra ardesia

#29
che bell'effetto..davvero ottima scelta..e come immaginavo..la pietra arriva a terra :D la nostra sarà piu' chiara..di base bianco sporco con tracce di grigio/beige...a terra un dussie d'africa..molto simile al tuo colore di parquet!
grazie per aver messo la foto :wink:

mi resta il forte dubbio del battiscopa..in pratica la striscia di pietra verrà da terra fino al soffitto per una Larghezza di 120 cm in corrispondenza dei due punti luce...sto cercando disperatamente qualche immagine che presenti una situazione simile, perché come detto da gina il battiscopa cmq ha uno spessore diverso dalla pietra :roll:
Immagine
Immagine
l'immagine della pietra non rende per niente in foto...ma a noi è piaciuta tantissimo :)

Re: soluzione cercasi:rivestimento pietra ardesia

#30
molto bella anche questa ardesia! :D

dove c'è la pietra non lo metterei il battiscopa, immagino il problema sia ai lati...anche se secondo me il battiscopa che rientra non è brutto a vedersi! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)