La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#64
annsca ha scritto:concordo, molto bella questa soluzione difra, bravissima :wink:
mi ricorda la bella cucina di cerise , se si rintraccia il 3d si può avere un'idea dell'effetto finale :roll:
brava annsca
io non la ricordo ma vediamo se la trovo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#67
che poi, se caratterizzata bene, la nicchia potrebbe davvero venire spettacolare e rendere un ambiente non troppo grande piacevole ed originale!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#68
ele981 ha scritto:Mi piace molto come la soluzione di DiFra risolve la parte giorno e pranzo, pero ho due perplessita: la cucina rimane un po lontana dalla luce naturale e il percorso dall ingresso alla zona notte passa o per la cucina oppure e tortuoso...

la soluzione di Sil a me piace, bisogna essere bravi con le scelte di arredo per risolvere quella lunga paretona.
giusto per, magari può essere uno spunto per qualcun altro....una soluzione che trovo favolosa! :D
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#70
la soluzione è ottima! si guadagna tanto spazio e si movimenta l'ambiente! :D
molto bella la cucina di cerise, rende molto l'idea di come verrà, anche se probabilmente noi opteremo per la nicchia con le basi invece che con le colonne!

vi ringrazio perchè mi avete dato tutti delle grandi idee e io non sarei mai arrivata a pensare ad una soluzione così funzionale e anche bella esteticamente, mi piace tantissimo non vedo l'ora di vedere tutto sistemato (aspetta e spera :lol: )

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#71
Il tavolo sotto la finestra cucina a sx e zona tv in alto a destra è la soluzione più logica (e classica) anche perchè si da molta luce alla zona pranzo.
Non metterei una quinta centrale per questione di luce naturale ed aerazione della zona cucina (alla fine la porta della zona notte è là al confine il rischio odori è grosso).
Con la spalletta per il guardaroba di difra si potrebbe creare una L per la cucina mettendo in basso la zona cottura/lavaggio che potrebbe essere un po' mascherata o con una seconda spalletta o con una specie di libreria aperta sui 2 lati (con piante più che libri visto la vicinanza a fuochi e acqua) che premetterebbe di far passare luce e odori mascherando un minimo la zona operativa

sennò si potrebbe mettere la cucina sotto la finestra con una spalletta che la separi dall'ingresso e dandole la forma ad U o a L col vantaggio dell'uscita facile degli odori ma lo svantaggio ti togliere luce alla parte sx della stanza

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#72
la quinta centrale si pensava di non farla alta ma giusto all'altezza dei piani di lavoro della cucina proprio per la faccenda della luce!

la cucina sotto la finestra era stata proposta ma poi a parte togliere la luce rimarrebbe poco sfruttata la parete da 440 a mio parere (e già lo spazio è poco :lol: )

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#73
Jery ha scritto:la quinta centrale si pensava di non farla alta ma giusto all'altezza dei piani di lavoro della cucina proprio per la faccenda della luce!

la cucina sotto la finestra era stata proposta ma poi a parte togliere la luce rimarrebbe poco sfruttata la parete da 440 a mio parere (e già lo spazio è poco :lol: )
ma la quinta se la si fa ad altezza piani a che serve? nasconde solo se si è seduti in poltrona (sulla sedia forse già si vede) a quel punto si potrebbe fare un'isola ma la pareta da 4 mt mi pare abbastanza ampia per la cucina e avere tutto libero ti da più versatilità in caso di "tavolata" per ospiti.

Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

#74
no ad altezza piani non nasconde nulla (ma non era una mia esigenza nascondere la cucina), mi piace l'idea perchè credo che sia la soluzione che ottimizza di più gli spazi a disposizione dato che poi il divano ci poggia, facendo l'isola penso si mangi più spazio ma forse è una mia impressione.

certo poi come dici tu la cucina sarà oltre 4 metri quindi questa grossa necessità di avere più piani o isole non c'è, mi piaceva l'idea di difra perchè permette di avere spazi più definiti ma comunque in ambiente aperto, poi è vero che se devo fare tavolate particolari mi sa che faccio il tetris :mrgreen: