La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredare soggiorno e cucina

#47
Sei veramente fantastica. :mrgreen: :mrgreen:
Cmq no il muro della dispensa non posso abbatterlo. Non ci avrei pensato su 2 volte. Avrei avuto così 2 stanze rettangolari :( :(
La porta che hai messo nel secondo progetto mi farebbe la possibilità di avere un apertura di circa 1e60 e un tavolo centrale ci andrebbe Tranquillamente. :D

Re: arredare soggiorno e cucina

#48
la porta è 250 cm nel disegno(ho esagerato! :mrgreen: ), ma in realtà ti viene di circa 180 cm, con due ante da 90..
se sposti il camino a sinistra però è meglio se fai le scorrevoli interno muro o interno cucina perchè altrimenti dovresti lasciare lo spazio per l'anta e tenere il camino staccato dalla parete

Re: arredare soggiorno e cucina

#49
qeusta proposta di Sere mi piace molto...
Immagine
non ho letto tutto bene, perchè non puoi allineare il muro della dispensa, è portante?

io la cucina la lascerei aperta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: arredare soggiorno e cucina

#50
Si il muro della dispensa è portante. La soluzione nn dispiace nemmeno a me ma, purtroppo, il lavello nn posso posizionarlo sotto la finestra xke la stessa ha una profondità di circa 40 cm ke aggiunti ai 60 del lavello diventerebbe difficilmente raggiungibile

Re: arredare soggiorno e cucina

#51
Ciao, anche io ho una scasso per la finestra, anche se profondo circa la metà del tuo.
Ciò nonostante non riesco ad aprire le persiane e devo montare sul piano per farlo, questo per dirti che il problema c'è sia che tu metta il lavello o meno (io ce l'ho). Se metti il piano è comunque scomodo... o fai motorizzare la finestra, o non metti il piano lì sotto, o al limite se puoi infili una base da 120 nello scasso e prima della penisola ti fai fare una base su misura a profondità 20 e ci tieni i barattoli