La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria: quanto costerebbe?

#1
Salve a tutti!
Mi chiamo Riccardo e non ho trovato modo di presentarmi prima. Più di una volta ho trovato risposta alle mie domande su questo forum. Adesso ho bisogno di un consiglio immediato.
Mia moglie vorrebbe nel nostro soggiorno una libreria, come quelle che si vedono negli studi di avvocati. Tante mensole, per le nostre enciclopedie e per alcuni volumi particolarmente eleganti.
Quanto costerebbe? qualcuno di voi ha già avuto esperienza?
Lo scorso dicembre, siamo stati alla Fiera dell'artigianato e abbiamo conosciuto alcuni mobilieri. In realtà ho già visto qualcosa tra i loro prodotti sul make hand buy.
Io propendo per farla costruire da un artigiano, mia moglie sostiene che la troveremo anche nella grande distribuzione... non so se mi spaventa di più l'idea di pensare, disegnare, trovare soluzioni o discutere per ogni dettagli con mia moglie!
aiutatemi... grazie!!!

Re: Libreria: quanto costerebbe?

#2
Ciao,

certo qualche dettaglio in più sarebbe ideale.....tipo uhmmmm

dimensioni, essenza di legno, sportelli, e magari anche una pianta per capire la collocazione..
Progettazione, realizzazione su misura e preventivi personalizzati in MP
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/TAL-Faleg ... 985?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;
Le nostre realizzazioni su: http://trojaniarredolegno.wix.com/falegnameria" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Libreria: quanto costerebbe?

#3
mia moglie sostiene che la troveremo anche nella grande distribuzione...
Dipende da quel che cerchi!
Io propendo per farla costruire da un artigiano
Io concordo!
I libri valgono sempre una bellissima libreria!
mi spaventa di più l'idea di pensare, disegnare, trovare soluzioni o discutere per ogni dettagli con mia moglie
Giusto! Infatti non è il tuo lavoro!
Per la progettazione, il seguire la realizzazione ed il montaggio, esistono alcune figure professionali che si chiamano progettisti (in genere) e sono specializzati proprio nel disegnare anche i dettagli di una libreria in modo che un falegname sia in grado di poterla realizzare. :wink:
Come dice T.A.L. c'è bisogno di una pianta per capire dove andrà messa questa libreria.
Per quanto riguarda le ante, ad un vero bibliofilo/mane si rizzerebbero i capelli in testa se qualcuno gli proponesse una libreria/biblioteca senza ante! :wink:

Re: Libreria: quanto costerebbe?

#4
Olabarch ha scritto:
mia moglie sostiene che la troveremo anche nella grande distribuzione...
Dipende da quel che cerchi!
Io propendo per farla costruire da un artigiano
Io concordo!
I libri valgono sempre una bellissima libreria!
mi spaventa di più l'idea di pensare, disegnare, trovare soluzioni o discutere per ogni dettagli con mia moglie
Giusto! Infatti non è il tuo lavoro!
Per la progettazione, il seguire la realizzazione ed il montaggio, esistono alcune figure professionali che si chiamano progettisti (in genere) e sono specializzati proprio nel disegnare anche i dettagli di una libreria in modo che un falegname sia in grado di poterla realizzare. :wink:
Come dice T.A.L. c'è bisogno di una pianta per capire dove andrà messa questa libreria.
Per quanto riguarda le ante, ad un vero bibliofilo/mane si rizzerebbero i capelli in testa se qualcuno gli proponesse una libreria/biblioteca senza ante! :wink:
vera bibliofila all'appello: io odio le ante :mrgreen:

Re: Libreria: quanto costerebbe?

#6
Olabarch ha scritto:e come fai con la polvere? :shock:
Scherzi? libri e polvere? è il binomio perfetto :wink:
Amo i libri con le pagine un po' ingiallite, polverosi, con l'odore del tempo, da prendere e sfogliare senza che nulla si frapponi tra noi, come nelle biblioteche. I libri per me non sono quadri, non li tengo per ammirarli, non li compro per collezione, ma capisco chi invece non tollererebbe polvere e usura e allora ben vengano le ante, volevo solo testimoniare che si possono amare i libri e le librerie aperte allo stesso tempo :)

Re: Libreria: quanto costerebbe?

#7
benvenuta la tua testimonianza, allora!
L'importante è amare i libri!!! :)
Anche a me piace il profumo della carta; piace sfogliare le pagine per cercare un lemma anzichè pigiare anonimi tasti bianchi o neri; mantenere vive le lingue straniere con autori di fama mondiale e anche piccoli semisconosciuti.