La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Creazione cameretta

#1
Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma già da parecchio tempo è il mio punto di riferimento per la casa.
Volevo sottoporvi la piantina di casa in quanto, come da oggetto, vorrei ricavare una cameretta ma non posso stravolgere la casa.
Per essere più preciso il paruqet che si trova in tutta casa (esclusi bagni e cucina) vorrei tenerlo, sarei disposto a cedere solo piccole parti :) ; i bagni rimarranno nella posizione attuale (solo ristrutturazione).
Vi allego l'immagine della piantina
Immagine

Grazie per l'aiuto
Blafos

Re: Creazione cameretta

#4
Dividere il salone, davvero grande.
L'unica che mi viene in mente ma ci avrai pensato anche tu :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Creazione cameretta

#6
gina ha scritto:spostare la cucina sulla parete del salone da 3.80 e fare la cameretta in cucina, per mantenere la separazione zona notte-zona giorno?
Sottoscrivo! secondo me è la soluzione migliore; d'altra parte le vie sono due, o ricavi la cameretta ritagliandola dalla sala
Immagine
operazione super minimale si, ma è una soluzione infelice :cry:, e la zona giorno ti rimane scomoda e amorfa, oppure accollandoti l'impegno di spostare la cucina ( :cry: ) ottieni qualcosa di meglio
Immagine
A me pare che così, godendo anche della grande finestra verso il patio (sarà un patio?) la zona giorno è anche meglio di prima!

Re: Creazione cameretta

#7
Grazie per le idee che mi avete dato :) . Ottima soluzione quella proposta da Andrea; avrò così una bella cameretta per mia figlia e una cucina aperta sul salone.
Che dite una porta che separa cucina dal salone? Mi piacerebbe di vetro temperato, con binario a scomparsa e telaio in alluminio.
Ne ho vista una della Rimadesio, ma il prezzo è moltoo altooo :shock: . Conoscete qualche altro produttore di porte?
Grazie
Blafos

Re: Creazione cameretta

#8
La seconda idea di Andrea riesce a mantenere l'equilibrio tra zona notte e zona giorno, senza stravolgere molto. Ma quello dipende anche dalle esigenze e da come verranno utilizzati gli spazi.