La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo progetto!!! Help

#1
Buongiorno a tutti, mi presento: sono un giovane ingegnere al mio primo progetto di ristrutturazione, ho allegato il progetto (immagine) dove in alto trovate la mia proposta di divisione interna, mentre in basso il progetto originale. Chiedo il vostro aiuto per consigli e critiche (tutte ben accette).
Immagine
Cordialmente

Re: Primo progetto!!! Help

#2
caro ingegnè benvenuto
anzitutto preparati a tante simpatiche battute sul tuo nick... qui adoriaaaaamo gli ing :wink:
poi, con calma, leggiti questi:

viewtopic.php?f=3&t=108907

viewtopic.php?f=2&t=108640
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Primo progetto!!! Help

#3
Grazie del benvenuto bradipa66 :), ho subito colto lo spirito di questo forum, a parte il mio nick :shock: spero di trovare in voi degli alleati.
L'abitazione è esistente, in zona marittima, le pareti interne sono come in figura, possono essere interamente demolite, l'unica limitazione è il muro centrale che non può essere distrutto.
L'intero progetto s'incentra sulla cucina per entrambi i piani, per il piano terra deve permettere di ospitare numerose persone, quindi ho eliminato parte dei muri divisori per creare un open space.
Sono stato costretto ad inclinare un muro per realizzare un disimpegno all'accesso del bagno, e la particolare forma, mi permette di ridurre a minimo lo spazio del disimpegno, ma non sono del tutto convinto, perché toglie spazio nella zona notte.
Anche per il primo piano nasce l'utilità di sfruttare meglio la zona della cucina, che al contrario del piano terra deve essere versatile e allo stesso tempo nascondersi, per sfruttare lo spazio come zona soggiorno, visto che l’intero piano dovrà essere affittato nel periodo estivo.
Il badget della ristrutturazione siamo nella media, e possiamo permetterci qualcosa in più.
Spero di trovare in voi i giusti consigli.

Re: Primo progetto!!! Help

#4
solo una cosa, guardando velocemente: al primo piano, per quanto possa essere un appartamento forse 'da affittare', lasciare entrambi i balconi abitabili alle camere da letto è un delitto; non so se si vogliono mantenere le tre camere da letto.
forse si può provare a spostare il bagno speculare accanto all'ingresso, creando un corridoio...il resto lo lascio inventare a te :mrgreen:

Re: Primo progetto!!! Help

#6
Mi sembra che al primo piano ci siano tre camere da letto spaziose ma che la zona living/cucina sia proprio risicata...sei persone con una minicucina...quando metti un tavolo per sei, c'è posto per una zona conversazione con divano e tv? :roll:
ridurreri una camera, magari pensandola con letti a castello per i bambini o singola a vantaggio della zona giorno.
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo