La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come arredare?? open-space

#16
Ciao!
Allora una proposta con la cucina sulla parete della porta di ingresso, così entrando sia meno visibile.
Immagine
Tra il divano ad L e la cucina si potrebbe fare un muretto alto quanto i piani della cucina con sopra un piano lungo quanto il divano dove fare colazione che raccordi i due elementi (non l'ho disegnato). Il tavolo è da 6, 160x80, distante 60 dalla parete (per potersi sedere).

Tuttavia considerando la profondità del vano (oltre i 6m) e i rapporti illuminanti attualmente al minimo, prenderei in seria considerazione l'ipotesi della seconda finestra con la disposizione suggerita dalla foto postata prima, lasciando magari il frigo libero in basso a dx. Dove è rivolto il soggiorno? C'è un altro balcone sopra quello che pare essere una balcone/terrazza? La seconda finestra si potrebbe mettere un po' più verso la porta di ingresso?

Re: come arredare?? open-space

#19
Ciao, no, quella è di mia sorella. Abbiamo comprato questi due appartamenti con non pochi problemini :( adesso sembra che le cose iniziano ad andare meglio, si vede un po' di luce..intanto voglio dedicarmi di nuovo alle cose belle di qsta casa, come l'arredo...

Re: come arredare?? open-space

#21
si seconda finestra fattibile, come nell'immagine alla prima pagina(in basso a destra della foto), misura 120cm a 70cm di stanza dall'angolo, la cucina mi piacerebbe su questa parete, con lavello sotto la finestra, che ne pensi, sarebbe una bella zona living?

Re: come arredare?? open-space

#24
È una soluzione che ti hanno più o meno già proposto, ma l'ho realizzata con qualche rendering:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Visto che già c'era qualcosa di simile nei post sopra, ho il dubbio che non ti convinca. Sbaglio? Cosa non ti piace?

Re: come arredare?? open-space

#25
purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare, essendo una stanza unica.
è vero che lì il divano è nel passaggio, ma relativamente, visto che comunque la porta è a 35 cm d'ingresso, entrando c'è la porta all'interno della stanza, quindi sei rivolta verso il centro della stanza, per cui vedi 'mezzo divano'
se invece metti la parete attrezzata contro il muro in alto, e il divano rivolto verso di essa, entrando vedi proprio il divano rivolto contro il muro, a me onestamente non piace, ma vedi tu
Immagine

Re: come arredare?? open-space

#26
gina ha scritto:purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare, essendo una stanza unica.
è vero che lì il divano è nel passaggio, ma relativamente, visto che comunque la porta è a 35 cm d'ingresso, entrando c'è la porta all'interno della stanza, quindi sei rivolta verso il centro della stanza, per cui vedi 'mezzo divano'
se invece metti la parete attrezzata contro il muro in alto, e il divano rivolto verso di essa, entrando vedi proprio il divano
rivolto contro il muro, a me onestamente non piace, ma vedi tu
Immagine
facciamo finta che sia scritto in italiano... :oops: :oops: :oops:

Re: come arredare?? open-space

#27
Infatti gina, entrando la vista del divano li non mi convince e se provassimo a lasciarlo li ma girandolo (spalle alla porta d'ingresso)?
Erix grazie, qsta soluzione non mi dispiace magari evitare le paretine e portare il divano più al centro, così da non distanziarlo troppo dalla parete tv, che dici?

Re: come arredare?? open-space

#28
Questa cosa della distanza dalla tv la sento dire spesso, io ho una stanza larga 4 metri con tv su una parete e tv di fronte, schermo 32 pollici (piccolo per gli standard di adesso, ha già qualche anno) e lo vedo perfettamente. Troppo vicino mi farebbe venire il mal di testa! I miei addirittura hanno più di 5 metri tra divano e schermo 32 pollici e lo vedono benissimo, anzi lo guardano addirittura dal tavolo che sta alle spalle del divano... ma forse è questione di abitudine, o forse sarà che mio padre da piccola mi ha sempre martellato col fatto che mi sarei bruciata la vista stando troppo vicina alla tv :lol: :lol:
Comunque se questo è il tuo desiderio (di tirare il divano avanti e più vicino alla tv).. bah, perchè no? Tipo all'americana, con una madia dietro. Provo a cercare qualche immagine.