La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo massello

#1
Ciao,
volevo chiedervi quanto ci può stare un tavolo in legno massello in un arredamento moderno.

Ho la cucina con top in granito bianco, ante color sabbia circa e i pensili tortora, il divano antracite e i mobili sala sulla scala grigi, tortora, pavimento grigio cemento; l' idea era di scaldare un po' l' ambiente col tavolo

Avrei la possibilità di avere il legno colorato in bianco, in bianco vecchio (con venature color sabbia), bianco sporco (grigino) , nero, abete naturale, abete vecchio, grigio, caffè...

Sarei orientato per il bianco...faccio una cavolata?

grazie.

Re: Tavolo massello

#7
petra18 ha scritto:anche un tavolo grezzo o simil grezzo come quelli di riva1920

quoto petra, "decapato" o comunque tinto mi da l'idea di un ambiente shabby :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Tavolo massello

#8
capperugiola ha scritto:
petra18 ha scritto:anche un tavolo grezzo o simil grezzo come quelli di riva1920

quoto petra, "decapato" o comunque tinto mi da l'idea di un ambiente shabby :wink:

è proprio la mia paura.. :)

Re: Tavolo massello

#10
grazie Petra del link.
non vado mai in Galleria, questa casa mi piace molto, è piena di particolari che mi piacciono un botto!
solo per curiosità: tu che tutto sai, che sospensioni sono quelle tre sul tavolo?

per quanto riguarda il tavolo di Cargo, non che sia un problema insormontabile, solo un'annotazione: tavoli di quel tipo non possono essere corredati da tovaglia quindi si dovranno sempre usare tovagliette americane.
i Riva invece sono inarRIVAbili :mrgreen: