La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unire cucina con soggiorno!!

#1
Buonasera a tutto il forum,
vorrei un consiglio per collegare il soggiorno alla cucina in modo da creare un ambiente unico, eliminando il muro che in questo momento li separa.
Avete idee sull'arredamento e su come disporre il tutto?

Immagine



grazie

Re: Unire cucina con soggiorno!!

#2
ciao !
io sposterei anche la porta che divide zona giorno/zona notte verso sx, per abbattere anche un pezzo di muro in alto della cucina, lasciando giusto 80/100 cm per i fianchi della cucina, e dare più respiro all'ambiente
Direi divano sulla parete da 340, parete attrezzata/libreria sulla parete da 620, tavolo verso la porta finestra
In cucina ovviamente sfruttare la parete di sx, forse verrebbe qualcosa di carino tipo isola/penisola
Immagine

Re: Unire cucina con soggiorno!!

#4
Al momento la cucina è disposta così (è la foto dell'immobile che stiamo comprando). Per quanto riguarda la penisola che diceva Gina dobbiamo pensarci e vedere se cambiare le piastrelle e spostare a nostro piacimento
Immagine
a destra ovviamente c'è il muro che confina con il soggiorno.

Re: Unire cucina con soggiorno!!

#13
Ciao!
L'idea di aprire la cucina sul soggiorno è ottima ma tenderei a schermarla un poco con due finte colonne che potrebbero essere rivestite in finta pietra dando così un effetto filtro.
Per la cucina evitarei di attrezzare le due pareti a lato perché sono molto distanti e lavoreresti male, più comoda invece una penisola centrale che potresti utilizzare anche come bancone per la colazione o per i pasti veloci.
Spero ti sia stato d'aiuto!
Andrea
Immagine
http://oi60.tinypic.com/id6l3r.jpg
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Unire cucina con soggiorno!!

#15
rispetto al progetto di Andrea, metterei le colonne dalla parte opposta in modo che la zona operativa sia illuminata dalla luce naturale. inoltre farei girare la cucina utilizzando la parete sotto la finestra x inserisci delle basi.
in questo modo si potrebbe anche pensare di girare la penisola in modo che sia parallelo alla finestra… se riesco metto giù per far capire cosa intendo (sempre ci stia).

PS ci sono tutte le misure? o solo un generico 3.2x3.2?