La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sala e Cucina in 21 mq

#1
Buonpomeriggio a tutti..vi leggo da molti anni poichè sono appassionata di arredamento, soprattutto per ciò che attiene le cucine, e ho deciso oggi di chiedere un vostro consiglio, visto che entro la fine dell'anno procederemo ,io e mio marito all'acquisto di un piccolo appartamento, che presenta una sala cucina di 21,5mq..si lo sò è un po' piccola ma non riusciamo a fare di meglio purtroppo :cry:.
Allego piantina fatta a mano:

http://i59.tinypic.com/2dre62v.jpg

Voi cosa dite si può ricavare qualcosa di buono?
Si può rendere vivibile l'ambiente? adesso siamo in due ma speriamo di riuscire a far crescere la nostra famiglia tra qualche annetto:) .

Ringrazio tutti anticipatamente :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#2
BirBa23 ha scritto:Buonpomeriggio a tutti..vi leggo da molti anni poichè sono appassionata di arredamento, soprattutto per ciò che attiene le cucine, e ho deciso oggi di chiedere un vostro consiglio, visto che entro la fine dell'anno procederemo ,io e mio marito all'acquisto di un piccolo appartamento, che presenta una sala cucina di 21,5mq..si lo sò è un po' piccola ma non riusciamo a fare di meglio purtroppo :cry:.
Allego piantina fatta a mano:

http://i59.tinypic.com/2dre62v.jpg

Voi cosa dite si può ricavare qualcosa di buono?
Si può rendere vivibile l'ambiente? adesso siamo in due ma speriamo di riuscire a far crescere la nostra famiglia tra qualche annetto:) .

Ringrazio tutti anticipatamente :wink: .
Ciao Birba, io invece ti ho letto tempo fa su un altro forum :D (più "specializzato")
Dai, se vuoi un aiuto un po' realistico, metti le misure complete :wink:
E spiega le esigenze, se preferisci dare importanza alla zona preparazione cibi oppure alla zona tavolo o alla zona divani.

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#3
Dove mi hai "letta" su quel forum di elettrodomestici famoso? :mrgreen:
Le nostre esigenze rigurdano principalmente il reparto preparazione, poichè adoro cucinare e anche avere ospti, quindi avere un ambiente che ci consenta di poter all'occorrenza aprire un tavolo di quelli allungabili.
La misura che ho dimendicato rigurda l'attacco dell'acqua..che è a 130cm dal muro, ma può essere spostato facilmente..cos'altro ho dimenticato? :roll:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#4
Già, quello :mrgreen:
Risolto il problema? :wink:

Per misure complete intendo pure le porzioni di pareti dagli angoli all'inizio/fine finestre o porte varie e la parete di dx (calcolandola per differenza dovrebbe essere 425 ma meglio confermare).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#5
Non ho ancora risolto il problema, sto aspettando che mi vengano a montare la scheda nuova quelli della Rex :evil: .
Comunque hai ragione.. :oops: allora le misure della parete da 290 cm dove si trova la porta a vetro sono: 100cm+150cm(porta a vetro)+40, mentre la parete dove si trova la portai nterna (ho contato 100cm) ha circa 300cm di parete utile, e li pensavamo di collocare un piccolo divano lineare.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#7
OT: bay, ed il test del caso??? :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#9
bayeen ha scritto:Bradi scusa non ho capito :oops:

edit. ho capito!!!! :mrgreen:
oggi sono buona.
:mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#12
io riquoto rosdev

rosdev ha scritto:
bayeen ha scritto:Bradi scusa non ho capito :oops:

edit. ho capito!!!! :mrgreen:
oggi sono buona.
Peccato :mrgreen:
bayeen ha scritto:anche se devo esser sincera, leggere da molti anni mi aveva solleticato.. :mrgreen:
ripensaci
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#14
bayeen ha scritto:no no.. mi hanno appena dato della spammona, vado a suicidarmi :cry:
Pat pat
secondo me è il nuovo avatar, non ti prendono sul serio :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"