La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dilemma organizzazione zona giorno

#36
Provo a disturbarvi ancora una volta.....volendo mettere nella stanza di ingresso il tavolo da pranzo e il credenzone che già ho, secondo voi ci può stare anche un piccolo armadio in legno (magari nell'angolo di fronte alla porta di ingresso) che adempia alla funzione di contenere i cappotti e le borse quando si entra in casa?

Re: Dilemma organizzazione zona giorno

#37
isabel76 ha scritto:Provo a disturbarvi ancora una volta.....volendo mettere nella stanza di ingresso il tavolo da pranzo e il credenzone che già ho, secondo voi ci può stare anche un piccolo armadio in legno (magari nell'angolo di fronte alla porta di ingresso) che adempia alla funzione di contenere i cappotti e le borse quando si entra in casa?
Dici dopo la porta-finestra? Mi sembra una buona soluzione, controlla soltanto che il mosaico sul pavimento non sia interrotto. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dilemma organizzazione zona giorno

#38
Myfriend accetto la battuta sul mosaico ma faccio un pò fatica a capirla :shock: ...il mio discorso mi sembrava avesse un senso ma forse mi sbaglio. Se ho un disegno sul pavimento è chiaro che mi dispiaccia interri
omperlo con un muro in cartongesso. Altro discorso vale se appoggio un mobile. Questo non voleva sminuire il tuo contributo....

Re: Dilemma organizzazione zona giorno

#39
isabel76 ha scritto:Myfriend accetto la battuta sul mosaico ma faccio un pò fatica a capirla :shock: ...il mio discorso mi sembrava avesse un senso ma forse mi sbaglio. Se ho un disegno sul pavimento è chiaro che mi dispiaccia interri
omperlo con un muro in cartongesso. Altro discorso vale se appoggio un mobile. Questo non voleva sminuire il tuo contributo....
Ehm, veramente anch'io ho fatto fatica a capire la tua risposta :roll:
La mia non era una battuta, a me davvero piace il tuo pavimento, l'ho scritto anche prima e non mi sembra di averti proposto il muro in cartongesso, bensì ho suggerito un contenitore sospeso, appunto per rispettare la bellezza del pavimento.
Forse mi confondi con Difra che, non sapendo ancora del mosaico, aveva fatto un progetto con creazione di ripostiglio.

Nel mio messaggio volevo soltanto dire che, essendoci una cornice sul pavimento, si dovrebbe cercare di posizionare l'armadio al suo esterno: questo può significare o con lo schienale sul muro della porta-finestra oppure con lo schienale sulla parete lunga frontale all'ingresso, preferendo l'ipotesi che meglio valorizza la cornice. Spero di essermi spiegata...
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dilemma organizzazione zona giorno

#41
dopo varie riflessioni sto rivalutando la mia scelta e vorrei prendere in considerazione il salotto all'ingresso e la sala da pranzo nell'altra stanza però mettendola in comunicazione con la cucina (eliminando la parete divisoria totalmente o parzialmente).
C'è qualcuno che mi può aiutare e darmi qualche idea su come potrei realizzarlo?
Il programma usato da Difra per il render che tipo di programma è? Potrei provare ad usarlo anche io o è un programma professionale?

Grazie ancora