La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come incastrare un angolo PC nella zona giorno??

#1
Ciao a tutti! Ho appena preso una casa nuova e la devo fare tutta da zero. Il mio problema piu grande è come farci stare un piccolo angolo pc nel salone, perche alla fine è la stanza dove passerò piu tempo.
La casa è questa:
Immagine
In riferimento all immagine, la mia idea è di mettere un divano "ad angolo" in basso a sinistra, di fronte la TV a muro. Ai lati del divano e della tv le casse per l'home theatre, e "l'isola" per mangiare nell angolo cucina (ovviamente!!). Dove schiaffare questo maledetto pc??? L'ideale sarebbe trovare delle foto con progetti simili. E comunque sia considerato che devo fare tutto da zero, qualsiasi sconvolgimento radicale è ben accetto. Addirittura mi stava venendo la malsana idea di spaccare tutti i muri e farci un loft, ma non lo so se va bene dato che le finestre sono sui lati piu piccoli.

Re: Come incastrare un angolo PC nella zona giorno??

#2
Ti serve una piccola scrivania, corretto?
Integrata nella parete TV?
Tipo questa, con dimensioni più ridotte, naturalmente:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come incastrare un angolo PC nella zona giorno??

#4
Damian83 ha scritto:non male, veramente non male. anche se il problema è che la tv è, x adesso un 55", in seguito magari pure piu grande. e il pc è un imac da 27". in piu le due casse sul pavimento... non sai se ce un sito con delle foto? magari proprio da cui hai preso questa. grazie
Ho solo cercato su google immagini, digitando "scrivania integrata" o qualcosa di simile :oops:
Questa è della Napol (lo vedi dalle "proprietà" dell'immagine :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come incastrare un angolo PC nella zona giorno??

#5
Ti seguo, ho lo stesso problema, devo arredare il salotto e il divano già c'è mi manca la parete per la tv e l'angolo pc...anch'io avevo pensato di integrare mobile tv e scrivania assieme anche perché a disposizione ho solo una parete lineare. Inoltre ho anche un caminetto da rivestire nella stessa parete!
http://album.alfemminile.com/album/1103 ... 972-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;