La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli/Opinioni consolle allungabile

#1
Buongiorno a tutti, dopo aver letto innumerevoli thread nel forum mi trovo a dover chiedere un consiglio :oops:

Io e la mia fidanzata siamo alla ricerca di un tavolo per il nostro appartamento e, cercando tra le mille proposte su internet, ci siamo orientati sulla ricerca di una consolle allungabile, di quelle che passano dai 50/60cm (da chiuse) fino a 3 metri e con diverse allunghe. Sarebbe il nostro unico tavolo nella casa, di solito lo utilizziamo in 3/4 persone ma alle volte organizziamo cene con anche una decina amici, non avendo troppo spazio in casa a nostro parere sarebbe la soluzione perfetta, quando siamo da soli terremmo il tavolo fino a circa 100/150 cm, in caso di necessita lo si allunga facendo temporaneamente spazio nella casa. Ovviamente si accettano consigli e soluzioni alternative, non siamo maghi dell'arredamento e siamo aperti a qualsiasi idea :D

La nota dolente è il budget parecchio ristretto, 600€ max 650, e la maggior parte delle consolle più belle sul mercato (Riflessi, Ozzio, Calligaris, ecc...) sono fuori dalla nostra portata a meno di super-promozioni e sconti imperdibili, quindi per ora abbiamo cercato soluzioni low-cost. Io per ora ho addocchiato questo http://www.domitalia.it/it/Casa/20/Cosmo/ della Domitalia a circa 630€, nel forum si parla abbastanza bene di questa azienda, magari qualcuno di voi l'ha comprata e sa dirmi come si è trovato? Se invece conoscete/avete acquistato altre consolle del genere a buon prezzo si accettano consigli :)

Per ora vi ringrazio :)

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#3
Ciao Elisa, innanzitutto grazie per la tua risposta :)

Hai perfettamente ragione, girando per internet sono disponibili talmente tanti modelli da diventare matti.

Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di vedere di persona il tavolo che ho linkato (il rivenditore più vicino a me è a oltre 40 minuti di macchina) per ora l'ho solo visto tramite internet. La mia idea comunque è di andare a vederlo bene e testarlo il più possibile prima di comprarlo ;)

Te hai trovato/visionato altre consolle in quella fascia di prezzo?

Grazie,
Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#5
Ciao,

ancora non ho trovato altro di interessante, comunque sto giò organizzando per andare a vedere il Cosmo dal vivo nel weekend, vedrò di fare qualche foto e poi ti faccio sapere cosa ne penso :) Sono comunque molto fiducioso, leggendo varie opinioni parlando decisamente bene della Domitalia (dicono sia una valida alternativa alla Calligaris con qualcosina in meno), poi come dici tu si trova quasi tutto dal 1000€ a salire, fortunatamente questo l'ho trovato scontato del 30% e se mi convince non me lo faccio scappare :D

Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#10
piperita ha scritto:
Milosauro ha scritto:Sarebbe il nostro unico tavolo nella casa, di solito lo utilizziamo in 3/4 persone
ma normalmente lo terresti aperto per 4 persone? quindi 100x100
Esatto, oppure 150x100 (io ora ho un tavolo 80x120). Lo allungherei fino a 3 metri solo quando organizziamo qualcosa con tanti invitati :)

Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#13
Milosauro ha scritto:
piperita ha scritto:
Milosauro ha scritto:Sarebbe il nostro unico tavolo nella casa, di solito lo utilizziamo in 3/4 persone
ma normalmente lo terresti aperto per 4 persone? quindi 100x100
Esatto, oppure 150x100 (io ora ho un tavolo 80x120). Lo allungherei fino a 3 metri solo quando organizziamo qualcosa con tanti invitati :)

Alessandro


Mi permetto di chiederti: ma allora perché ti serve una consolle che quando è chiusa è 30-40 cm? Se comunque la terresti sempre aperta a 100 o 150 cm non ti basterebbe un tavolo allungabile?