La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Nuova

#1
Buonasera a tutti,
vorrei dei pareri, critiche o consigli sull' organizzazione degli ambienti nella mia nuova casa.
E' un' appartamento di 96mq in fase di realizzazione.
Premetto che vorrei ricavarci 2 bagni, 2 camere, uno studio ed una zona giorno in ambiente unico.
Allego pianta:
Immagine


https://drive.google.com/file/d/0B4skyq ... sp=sharing

Mentre questo è quello che per me serebbe la soluzione migliore:
Immagine


https://drive.google.com/file/d/0B4skyq ... sp=sharing

Aspetto commenti!

Re: Casa Nuova

#2
Gli scarichi dei bagni e gli attacchi dell'acqua possono essere posizionati ovunque?
Non sono un tecnico, ma credo che quel secondo bagno lì dove l'hai disegnato tu sia fuori legge, dà direttamente sulla cucina.
Le finestre sono finestre o porte finestre?

Re: Casa Nuova

#3
Innanzitutto grazie per l'interessamento!
L'appartamento è ancora allo stato rustico, quindi posso posizionare gli attacchi dove voglio.
Per il secondo bagno penso che possa andare, anche perchè ho chiesto un parere al costruttore che mi ha dato l' ok.
Poi più che un secondo bagno sarà principalmente lavanderia e bagno di emergenza.
Le finestre sono tutte portafinestra tranne che per il bagno principale e e per lo studio (stanza 3.1 x 3) difronte al bagno princ.

Re: Casa Nuova

#4
ha ragione erix...il bagno non può dare direttamente sulla cucina.. deve esserci un antibagno x legge...

il resto non sembra male come spazi.. magari cambierei un po' la disposizione dell'arredamento!

Re: Casa Nuova

#5
direi che in linea di massima può andare, ma ci sono da risolvere questi due punti: il bagno della zona giorno che devi girare la porta, facendo in modo che si acceda dall'ingresso (che non hai!) in un antibagno (che non hai) ed il divano "in castigo", ovvero che guarda una parete e chiude visivamente uno spazio ampio.
Senza tener conto che la volta che sarete in 8 a mangiare dovreste girare il divano.......