La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione divani

#1
Immagine
che dite di una disposizione dei divani di questo tipo? L'ingresso è dal basso dove la linea si interrompe.
Ho il dubbio che per mettere i divani ad angolo mi gioco parte della portafinestra verso il terrazzone, ma a guardarlo in pianta non sembra stretto. Mi date un parere? Meglio far fare su misura un divano piccolo da 160 o rinunciare del tutto al divano piccolo per metterne uno da 240?
I divani ad angolo proprio non mi piacciono.


Grazie

Re: disposizione divani

#2
Hai bisogno di spazio anche per un tavolo? Se si questa disposizione mi sembra un po' troppo ingombrante...tieni presente anche che i divani li hai messi troppo accostati tra loro, servono un po' di distanza per sfruttare le sedute vicino all'angolo...

Re: disposizione divani

#3
un tavolino basso tra i divani e basta. I divani che ho scelto hanno un bracciolo abbastanza grosso, pensavo di poterli accostare per questo. Che dici dell'ingombro verso la porta finestra?

Re: disposizione divani

#4
Peccato che con un terrazzo grande e luminoso, magari anche arredato e con belle piante, si debba stare seduti nell'angoletto più nascosto e fronte muro :cry:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: disposizione divani

#7
Ciao!
E se invece del secondo divano mettessi una bella poltrona, magari anche con poggiapiedi? Potresti abbinarci vicino una lampada da lettura da terra.
Oppure poltroncina di design e il divano lo fai un po' più lungo.
Neanche a me piacciono i divani ad angolo, ma potresti pensare ad un modulo a chaise long, sono belli e molto comodi, li trovi anche apribili all'occorrenza se non lo vuoi fisso.