La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

negozio on line "Made.com" Esperienze?

#1
Già da un po'di tempo in alcune città estere avevo notato la pubblicità di questo negozio on line, che ho visto vende anche in Italia. Qualcuno ha esperienze sulla qualità dei prodotti? La spiegazione che danno dei prezzi piuttosto interessanti è molto banale,ossia che, non avendo intermediari, riescono ad essere molto aggressivi. Così per un divano che vendono a 500 euro, loro indicano un prezzo di riferimento di 1100 euro. A parte la trovata commerciale, mi interessava capire la qualità reale dei prodotti...ovviamente so bene che a questa cifra non si possono fare miracoli...ma mi interessa capire se siamo sulla decenza o se sono scandalosi...
Ultima modifica di giramondo75 il 26/01/15 8:37, modificato 3 volte in totale.

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#9
Ecco la mia (per ora parziale) pessima esperienza con made.com.
Ordino un prodotto con un tempo di spedizione previsto di 4-5 settimane. Poco male, visto che dicono di produrre su ordinazione.
Dopo 3 settimane mi arriva la mail: " abbiamo spedito il tuo prodotto la consegna prevista al nostro partner logistico è tra 7 settimane".
Dopo un attimo di smarrimento sono andato a rileggermi le loro condizioni di vendita e le info che danno al momento dell'ordine.
Bene, da NESSUNA parte sul loro sito sono previsti tempi di consegna così lunghi.
Poi vado nella pagina riepilogo ordine (visibile quindi DOPO ver fatto l'ordine) e scopro che in un link è indicato che la spedizione avviene via mare(!) e che i tempi per la consegna possono essere anche di 8-10 settimane.
Insomma, loro giocano sull'ambiguità tempi di spedizione e tempi di consegna, indicando solo i primi e tacendo furbescamente sui secondi nella pagina in cui si ordina il prodotto.
Quindi attenzione, se volete acquistare da loro.
Io ho scritto loro una mail di protesta.
Come risposta mi hanno offerto 30 euro di sconto per il prossimo acquisto. Ridicolo.
Poiché in base al codice del consumo sono obbligati a fornire informazioni chiare sui tempi di consegna prima che il cliente ordini il prodotto, ho segnalato la cosa all'antitrust (online è molto facile farlo).
Intanto aspetterò più di 3 mesi per ricevere un prodotto che pensavo di ricevere in 1 mese o poco più.
Sulla qualità dei prodotti vi farò sapere. ;)

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#10
Io ci ho comprato, e ci aveva comprato anche un'altra utente che adesso non scrive più sul forum.

Io non mi sono trovata male, tempi un po' lunghi per la consegna sì, ma nel mio caso non sono andati oltre quanto previsto.

Per la qualità non sono un'esperta, ma a me sembra piuttosto buona. E comunque era un mobiletto che non deve reggere pesi, quindi forse si giudica anche male.

Mi sembra che anche l'altra utente fosse soddisfatta, io ho comprato dopo di lei e le avevo chiesto informazioni in proposito.

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#11
bloch ha scritto: Poi vado nella pagina riepilogo ordine (visibile quindi DOPO ver fatto l'ordine) e scopro che in un link è indicato che la spedizione avviene via mare(!) e che i tempi per la consegna possono essere anche di 8-10 settimane.
una volta confermato l'ordine e letto il riepilogo se le condizioni non erano soddisfacenti era possibile annullarlo...

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#12
gina ha scritto:
bloch ha scritto: Poi vado nella pagina riepilogo ordine (visibile quindi DOPO ver fatto l'ordine) e scopro che in un link è indicato che la spedizione avviene via mare(!) e che i tempi per la consegna possono essere anche di 8-10 settimane.
una volta confermato l'ordine e letto il riepilogo se le condizioni non erano soddisfacenti era possibile annullarlo...
Non è così semplice: se io faccio un ordine, ricevo la mail di conferma ordine.
Se lì non c'è scritto nulla di nuovo perché dovrei andare sul sito a cliccare su riepilogo ordine?
Io l'ho scoperto per caso.
Questa è una pratica commerciale illegittima. E la legge sul punto è abbastanza chiara.
"Mentire" sulle condizioni di consegna significa ingannare il cliente.

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#13
SAlve,
mi sono iscritta proprio perchè interessata a made.com
Le loro cose mi piacciono molto,non sono originali (molte imitazioni) ma comunque sono una valida alternativa all'IKEA (in realtà made è decisamente più caro di IKEA ma ha molto più assortimento).Sono andata a vedere una loro esposizione qui a Milano e "di presenza" sono anche più carine che sul sito.Sono ovviamente prodotti industriali,non artigianali,ma non è un delitto
Unico problema per me che voglio acquistare un divano,è la qualità del rivestimento:Quelli IKEA sono di cotone 100%,quelli MAde poliestere 100%
Cosa scegliere?io sono diffidente verso il sintetico,ho paura che faccia i pallini e si deformi con il tempo,voi cosa ne dite?
Grazie
Germana

Re: negozio on line "Made.com" Esperienze?

#14
Salve, mi chiamo Fabio e questa è la mia esperienza con Made.com:
a settembre abbiamo acquistato un tavolo della collezione Edelweiss per 349 euro, che ci viene consegnato dopo più di un mese e mezzo da un corriere che si presenta sotto casa senza nessun tipo di preavviso.
Dopo aver spacchettato ci accorgiamo che una delle viti per il montaggio di una gamba è rotta,
ma soprattutto il piano presenta delle bolle nell'impiallacciatura.
L'assistenza clienti ci propone 70 euro come risarcimento (o buono da 140) o la possibilità di sostituire o restituire il tavolo.
Optiamo per la sostituzione e dopo aver smontato e reimpacchettato attendiamo il corriere per la consegna del nuovo tavolo.
Nuovo spacchettamento e nuovo montaggio: il piano presenta ancora delle bolle e in più anche dei difetti nei punti di attacco dell'impiallacciatura.
Alle nostre rimostranze viene risposto che avrebbero controllato con il "team qualità" la linea di produzione.
Questi i fatti dunque: due tavoli su due con evidenti difetti di fabbricazione, corriere inaffidabile, tempi di consegna lunghi.
Quanto alle recensioni online ognuno può farsi un'idea leggendole....vuol dire che noi siamo molto stati molto sfortunati.....