La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto salone con angola cottura

#1
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per la disposizione del salone con angolo cottura come da piantina allegata. Premetto che la stanza parzialmente esiste già ma verrà modificata in sede di lavori. Come si può vedere dalla piantina gli attacchi di acqua gas e scarichi sono posizionati sulla parete lunga 215, ma potrebbero anche essere posizionati sulla parete lunga 253. I soffitti sono alti 270 cm e per terra vorrei mettere un parquet a maxilistoni di colore scure (noce o wengè). nell'angolo tra le pareti da 220 e da 106 potrei anche inserire un camino o una stufa. Mi piace lo stile moderno con inserimento di oggetti wintage e in legno per dare un contrasto. Ciò che più vorrei capire è come disporre l'angolo cottura (magari con una penisola o isola) e non vorrei separare nettament ei due ambienti (soggiorno e angolo cottura). Le pareti da 253 e da 220 sono attualmente di colore arancione mentre tutto il resto è di colore bianco. Gli infissi sono in legno scuro.
Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.
Cordiali saluti.
Paolo


Immagine

Re: aiuto salone con angola cottura

#2
intanto ti uppo... nn so se ci sei ancora...
cmq in pratica va organizzata una cucina a lato della porta di ingresso, di 2X2,5 metri?
tavolo? quanti siete in famiglia? o vivi solo?
termosifoni nn ci sono giusto? dici che vuoi la stufa....

ciao!