La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio, please...libreria su misura (foto pag. 4)

#1
Questa è la pianta della zona giorno della mia nuova casa, ci sono un paio di differenze dovute alla mia limitata capacità coi rendering (in particolare i fuochi saranno sull'isola e la porta finestra in cucina è a doppio battente, ma non sono riuscita a trovarla fra le varie opzioni proposte). La cucina sarà laccata bianca con piano in fenix color tortora, in terra c'è un parquet scuretto (un'essenza con un nome impronunciabile che assomiglia al noce), porte ed infissi invece sono bianchi.
I dubbi che mi affliggono sono i seguenti:
1)tavolo: quello che ho disegnato è 2x1 m, è troppo ingombrante o può andare? Inizialmente ero partita con l'idea di fare un tavolo classico in legno (non troppo scuro), poi siamo passati a valutare un grezzo table, un tavolo tondo shabby con gamba centrale fino ad arrivare al big table di bonaldo...Come noterete non abbiamo le idee molto chiare sul punto...a me un tavolo in legno sarebbe piaciuto, ma ci è stato sconsigliato per la difficoltà di abbinamento al parquet..Consigli?
2) disposizione divano libreria/tv: abbiamo provato a girare il divano in diverse posizioni, alla fine questa è quella che più mi convince..la parete su cui ho collocato la libreria attualmente non esiste, quindi anche la porta potrei spostarla a mio piacimento..nella mia composizione ovviamente la tv andrà all'interno della libreria/parete attrezzata..mi piacerebbe avere un vostro parere..

http://floorplanner.com/projects/305604 ... iorno/edit#~" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti coloro che avranno voglia di intervenire..
Ultima modifica di Viric il 08/10/15 11:36, modificato 3 volte in totale.

Re: Un consiglio, please...

#2
A me sembra una buona disposizione, anche se le finestre alle spalle del divano potrebbero "disturbare " la visione della TV. Ci starebbe bene anche un mobile libreria o consolle addossato al retro del divano.
Il tavolo mi sembra della giusta dimensione!

Re: Un consiglio, please...

#8
zona di passaggio va bene, ma non è che hai un traffico tipo via Condotti!!!!!
Vivi nella zona giorno e sono poche le volte che - di giorno - dovresti passare da quella parte.
Secondo me se giri il divano con l'angolo verso l'angolo delle pareti lunghe, ti si apre tutto il locale e la tele puoi metterla appesa

Re: Un consiglio, please...

#9
Olabarch ha scritto:zona di passaggio va bene, ma non è che hai un traffico tipo via Condotti!!!!!
Vivi nella zona giorno e sono poche le volte che - di giorno - dovresti passare da quella parte.
Secondo me se giri il divano con l'angolo verso l'angolo delle pareti lunghe, ti si apre tutto il locale e la tele puoi metterla appesa
approvo !
per il tavolo l'utente itmet ha postato questo, mi sembra molto bello misura 102*190, allungabile a 240 e 290
Immagine
http://www.arredatutto.com/it/bontempi- ... 36975.html

Re: Un consiglio, please...

#13
senti ma invece che mettere le persone in castigo contro il muro mettere un bel divano ad angolo rivolto verso la stanza , megari con un paio di piccole poltroncine o puff davanti e la tv sulla parete da 181 ?
Immagine

Re: Un consiglio, please...

#14
Ci avevo pensato, solo che non avrei praticamente più posto per mettere la libreria che mi serve per contenere la miriade di libri che non saprei dove altro collocare...E poi non mi convince fino in fondo mettere il divano rivolto verso la parete dove c'è anche la porta della camera...