La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli e pareri ad una giovane coppia!

#1
Salve a tutti,
Da poco abbiamo fermato (io e la mia ragazza) un appartamento in una nuova palazzina in centro al mio paese.
L'appartamento è situato all'ultimo piano in uno stabile di 9 abitazioni.
Ora, siccome quest'investimento per noi è importantissimo, occupa tutte le nostre risorse finanziarie e oltre, vorremmo dei pareri su come arredarlo e su cosa spendere di più e meno.
A noi piace arredamento moderno, con cucina a isola ( però gli scarichi ormai non si possono più portare fuori perchè hanno già posato il riscaldamento a pavimento ).
Ci piacerebbe avere più idee di come sistemare cucina,divano,tavolo e se avete tempo anche il resto della casa.
Voi che ne fareste della terrazza??? è grande e ci si possono mettere un sacco di cose.
Poi avete idea più o meno delle spese condominiali in uno stabile in Classe A Con Pompa di calore, fotovoltaici e solare termici in comune?? Tenendo presente che l'acqua del riscaldamento viene erogata da parti comuni con apposito contatore. (il nostro è il secondo appartamento più grande dello stabile).

Grazie in anticpo per chi vuole darci dei pareri :wink: :wink:

FOTO IMMOBILE
http://s12.postimg.org/o20leg1od/Immagine.jpg.
http://s12.postimg.org/c4ct5s22l/quote_a_mano_001.jpg

Re: Consigli e pareri ad una giovane coppia!

#2
daniel.peri ha scritto: Poi avete idea più o meno delle spese condominiali in uno stabile in Classe A Con Pompa di calore, fotovoltaici e solare termici in comune?? Tenendo presente che l'acqua del riscaldamento viene erogata da parti comuni con apposito contatore. (il nostro è il secondo appartamento più grande dello stabile).
è difficile dirti in assoluto quanto saranno le spese, se avete un contatore dipende in buona parte da quanto consumerete di riscaldamento (in genere c'è un 50% a millesimi, un 50% a contatore, ma queste percentuali possono variare), acqua e acqua calda.
Poi nei condomini ci sono altre spese: avete ascensore? portineria? giardino o spazi comuni?
in generale le spese più significative sono riscaldamento (ma in classe A e con il vostro tipo di impianto dovreste spendere davvero poco) e portineria se c'è.

Ciao
Vale

Re: Consigli e pareri ad una giovane coppia!

#3
scusa io non voglio insistere ma se hai letto quello che ti aveva linkato Bradi, sono necessarie tutte le misure, muri parziali, finestre e portefinestre comprese, altezza da terra delle finestre, porte, pilastri etc.

questa non è sufficiente
Immagine


ps potevi continuare con l'altro topic :)

Re: Consigli e pareri ad una giovane coppia!

#6
no scusa, hai finestre/portefinestre, un pilastro lì in mezzo, quel muretto che collega la parete al pilastro.. mica cose da niente.
non hai la possibilità di fare un sopralluogo?
oppure magari avere una pianta in scala... di più davvero non so come aiutarti, mi spiace.

Re: Consigli e pareri ad una giovane coppia!

#8
a parte che si vedono dei numeri minuscoli, c'è indicata la dimensione della parete intera e ok ma per es. in cucina sulla parete da 273 (se leggo bene, è davvero difficile) tra il muro di 415 e la portafinestra quanto hai? perchè se per es. hai 50 cm non ti ci sta una base a prof. standard. il progetto è realizzato da un architetto? si spera quindi abbia calcolato correttamente gli spazi..
e l'apertura delle portefinestre di che tipo è, a battente o scorrevole? perchè se a battente bisogna calcolare lo spazio per aprirle.

all'interno del pilastro cosa c'è scritto? 50 e 55?