La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa strana

#16
rossodicina ha scritto:Ciao! Non sapendo le misure e' difficile trovare soluzioni.. Ma facendo il corridoio così (sempre che rimanda spazio per il letto, dalle foto sembra di si ma forse inganna la prospettiva)

Immagine


Non sarebbe poi possibile fare un armadio a ponte sopra il letto per recuperare spazio?
A me piace questo appartamento! :D
Ma in effetti quel bagno anche per me è problematico...a parte il bambino di 5 anni che non penso si faccia problemi ad attraversare la vostra camera, immagina (come ti han già suggerito altri) quando avete ospiti, o magari quando il bimbo cresce e si sveglia di notte per fare pipì, viene in camera vostra e magari siete in intimità :oops:
Non si riesce a prevedere un piccolo disimpegno come ha suggerito rosso?
Si restringerebbe molto la cameretta?
Con quel corridoietto sarebbe tutto molto più funzionale, anche in vista di un'eventuale ri-vendita della casa in futuro, soprattutto considerando che avete già in mente di cambiar casa prima o poi e che, quindi, dovrete tenere in conto anche le esigenze di altri possibili compratori...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Casa strana

#17
gigly ha scritto:
rossodicina ha scritto:Ciao! Non sapendo le misure e' difficile trovare soluzioni.. Ma facendo il corridoio così (sempre che rimanda spazio per il letto, dalle foto sembra di si ma forse inganna la prospettiva)

Immagine


Non sarebbe poi possibile fare un armadio a ponte sopra il letto per recuperare spazio?
A me piace questo appartamento! :D
Ma in effetti quel bagno anche per me è problematico...a parte il bambino di 5 anni che non penso si faccia problemi ad attraversare la vostra camera, immagina (come ti han già suggerito altri) quando avete ospiti, o magari quando il bimbo cresce e si sveglia di notte per fare pipì, viene in camera vostra e magari siete in intimità :oops:
Non si riesce a prevedere un piccolo disimpegno come ha suggerito rosso?
Si restringerebbe molto la cameretta?
Con quel corridoietto sarebbe tutto molto più funzionale, anche in vista di un'eventuale ri-vendita della casa in futuro, soprattutto considerando che avete già in mente di cambiar casa prima o poi e che, quindi, dovrete tenere in conto anche le esigenze di altri possibili compratori...
possiamo pensarci, è che toglieresti spazio alla camera... in realtà in 5 anni non abbiamo mai avuto un ospite quindi non ci abbiamo pensato, ahahhaha

Re: Casa strana

#18
Per non fare opere in muratura "fisse" non si potrebbe pensare ad un parete armadio divisoria, che crei ul corridoio di passaggio al bagno, che abbia un vano con porta per accesso alla camera?
Una cosa del genere come idea

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Oppure una semplice tenda particolare, tipi il sistema proposto da Lago per armadi e le cabine armadio
Immagine

Re: Casa strana

#19
mmm, l'armadiatura li non credo perchè il soffitto è spiovente e dovrei farlo fare completamente su misura.
Inoltre quell'angolo è molto vicino alla fine del letto, quindi ci starebbe a malapena una parete in cartongesso per non rendere tutto strettissimo :?

Re: Casa strana

#20
Infatti dalle foto non si capiscono bene le dimensioni purtroppo, la prospettiva inganna :roll:
Consigli e opinioni ne avete ricevuto parecchi dal forum, ma sembrate più che decisi per la casa e l'attuale disposizione. Quindi se nessuna soluzione ci sembra fattibile o necessaria, ma la casa vi piace be' allora andate avanti e buona fortuna! :D Solo pensateci bene perché una decina di anni non sono pochi, per esperienza certe modifiche se si può meglio farle prima :wink:

Re: Casa strana

#21
rossodicina ha scritto:Infatti dalle foto non si capiscono bene le dimensioni purtroppo, la prospettiva inganna :roll:
Consigli e opinioni ne avete ricevuto parecchi dal forum, ma sembrate più che decisi per la casa e l'attuale disposizione. Quindi se nessuna soluzione ci sembra fattibile o necessaria, ma la casa vi piace be' allora andate avanti e buona fortuna! :D Solo pensateci bene perché una decina di anni non sono pochi, per esperienza certe modifiche se si può meglio farle prima :wink:
Si la prospettiva delle foto è sballata, le hanno fatte con il grandangolo!
La casa l'abbiamo già comprata, stiamo solo ragionando per il corridoio del bagno, se farlo oppure no.
Penso che chiederemo aiuto a un architetto, per capire la soluzione migliore.
L'idea del corridoio ci piace ma non vogliamo rendere la camera troppo piccola... :?

Vi farò sapere 8)
Grazie mille a tutti per i consigliiii! :D

Poi sicuramente vi chiederò aiuto per i mobili, perchè quel pavimento scuro mi sta già mandando in sbattimento, ahahhahah :oops:

Re: Casa strana

#22
Ma dai che gli ambienti sembrano belli luminosi! Io ho fatto tutta la casa con un dussie che sembra simile al tuo come tonalità e non sono per niente pentita!
Vedrai che così particolare verrà fuori molto bene :wink:

Re: Casa strana

#23
rossodicina ha scritto:Ma dai che gli ambienti sembrano belli luminosi! Io ho fatto tutta la casa con un dussie che sembra simile al tuo come tonalità e non sono per niente pentita!
Vedrai che così particolare verrà fuori molto bene :wink:
speriamo! è che starebbero bene mobili chiari ma con un cane a pelo lungo nero non posso metterli! anche il divano deve essere scuro... uff non ci voglio pensare! :cry:

Re: Casa strana

#24
zophiel ha scritto: speriamo! è che starebbero bene mobili chiari ma con un cane a pelo lungo nero non posso metterli! anche il divano deve essere scuro... uff non ci voglio pensare! :cry:
Puoi anche fare mobili che abbiano la parte inferiore più scura e quella superiore chiara!
Così i colori chiari alleggeriscono il tutto ma senza riempirsi di peli.
Noi abbiamo due cani a pelo corto ma folto e chiaro, e ne perdono una marea, quindi ti capisco bene. :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"