La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento salotto idee

#1
Buongiorno a tutti, io e la mia ragazza stiamo arredando la nostra prima casa e ci siamo arenati sulla disposizione del salotto...non sappiamo proprio casa fare, ogni composizione ci sembra mal posizionata, chiediamo a voi di darci qualche dritta ed aiutarci a trovare una soluzione, grazie mille per il tempo che ci dedicherete

(Il salotto è la prima stanza a destra dell'ingresso, quella più grande)
Immagine

Re: Arredamento salotto idee

#3
La stanza è soltanto soggiorno, la cucina è al piano di sotto; la cucina è abbastanza ampia e sarà strutturata in modo tale da avere una zona con cucina a penisola ed una con tavolo che verrà utilizzato il caso di ospiti quindi il soggiorno di cui stiamo parlando avrà il solo scopo di zona relax.
Ci piacerebbe una zona attrezzata per la TV, un divano con penisola abbastanza grande e poco altro, sicuramente ci piacerebbe una stanza minimal con arredamento moderno.
Gli attacchi sono sulla parete da 140 di fianco al corridoio (quella su cui appoggia la doccia per intenderci) però siamo consapevoli senza problemi che se serve dovremo spostarli in altre pareti.
Grazie ancora per l'aiuto!

Re: Arredamento salotto idee

#5
Io metterei un divano ad angolo tra le pareti in basso e parete di destra, così é anche rivolto verso la finestra
Una piccola poltroncinaa di fronte verso la finestra

Una madia o parete attrezzata nella porzione di parete di dx lasciata libera dal divano, la tv nell angolo 140x140

Altriment i potreste fare parete attrezzata sulla parete di dx, e il divano di fronte
Dipende se preferite spazio per stare in compagnia o sdivanarvi davanti alla tv

Re: Arredamento salotto idee

#8
Grazie mille, il disegno effettivamente chiarisce molti dubbi e la soluzione del porta tv girevole non sapevamo neanche esistesse! Anche la soluzione del divano al centro rivolto verso la parete da 450, attrezzata con tv al centro non sarebbe una cattiva idea!
Grazie ancora per l'aiuto! :D