La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti arredamento soggiorno

#1
Immagine
Spero di essere riuscita a postare la piantina del soggiorno della nostra nuova casa!
In vista del trasloco che sarà in autunno, dobbiamo decidere come posizionare i mobili sfruttando al meglio lo spazio ed evitando di appesantire troppo l'ambiente! L'arredamento è tutto da acquistare, tranne la parete attrezzata che abbiamo già è vorremo solo far adattare.
La nostra idea era di posizionarsi il divano come nella piantina e la parete sul muro di fronte accanto alla finestra...in questo modo mi sembra rimanga tanto spazio al centro che con i bambini non è mai troppo...
Grazie per i suggerimenti! :)
**FRA**

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#3
Quoto Betty, in questo modo ti rimarrebbe anche lo spazio per posizionare un tavolo accanto alla parete della cucina (sempre ti serva) :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#6
Scusa, non ho capito una cosa, ma oltre alla parete attrezzata , divano e tavolino, devi metterci altro? :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#8
Una cosa del genere? avresti molto spazio nei passaggi, di fronte all'ingresso ,alla cucina e alla zona notte, ed una zona raccolta per il living :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#9
Grazie per il suggerimento! Abbiamo un nuovo spunto su cui riflettere... Cmq questo soggiorno nonostante lo spazio non è facile da gestire... ci trasferiamo a novembre però dovendo far modificare la parete attrezzata dobbiamo decidere per tempo dove posizionarla! Il resto lo sceglierò con calma...è la seconda casa che compriamo e ho voglia di scegliere quello che veramente mi piace senza dovermi accontentare :)
**FRA**

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#10
Mi sembra giusto, fare le cose con calma e scegliere quello che si preferisce :wink: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#14
Concordo con Betty, il tavolo è molto bello, dovresti valutare se mettere un solo divano, oppure due, oppure delle poltrone ed un divano ed anche in base a questo scegliere la disposizione, ma è una portafinestra o una finestra quella nella parete dove hai messo il divano?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: suggerimenti arredamento soggiorno

#15
Ciao,
devo dire che l'arredamento degli attuali proprietari non è male, ma invertirei la situazione, ossia posizionare i divani sull'altra parete e il tavolo vicino la porta della cucina ( più funzionale e entrando dalla porta di ingresso si vedrebbe la parete attrezzata).
Oppure ho una idea che se rientro con le misure te la faccio vedere, ma potresti darci le misure della parete attrezzata cosi da buttare giù l' idea?
arch3_studio
http://www.studioarchitetturaguidonia.com