La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile

#1
Ho un soggiorno piccolo (4 x 4,40 circa) e sto cercando un tavolo allungabile "bello" da sostituire a quello che ho. A questo link
http://www.tavoli.net/forma.html
ho visto (ultima foto della pagina) un tavolino di cristallo che sembra molto bello ma non riesco a trovare la firma che lo produce. Lo stesso per il tavolo di cristallo che si trova a questo link: http://www.tavoliallungabili.com/
Per caso qualcuno mi può aiutare? O suggerirmi qualche tavolo allungabile esteticamente gradevole?
Grazie

Re: Tavolo allungabile

#3
Il budget non è un problema, lo stile è moderno. I tavoli dell'Ikea sono molto semplici, cercavo qualcosa che desse un'impronta particolare, un tavolo piccolo ma caratteristico, insomma speciale!
Grazie ciao! :D

Re: Tavolo allungabile

#4
Quel tavolo è una mezza (o totale) cineseria e personalmente non lo trovo neanche bello. Lo fanno pressocchè tutti marchi economici, io guarderei il cosmic di Calligaris visto che il budget non è un problema. Da chiuso misura 140x120. Bellissimo anche il nuovo Levante di calligaris, che puoi personalizzare in tanti colori.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Tavolo allungabile

#5
Ti ringrazio, Cosmic lo conosco bene, anche Levante, sono molto belli, ma la sala è piccola e ho bisogno di un tavolo che da chiuso occupi poco spazio, magari 90 x 90, per questo mi sarebbe piaciuto quello che chiami "cineseria"! Certo andrebbe visto dal vero. Ho esplorato molti siti ma non ho trovato nulla di simile e piccolo. Se ne conosci qualcuno per favore me lo puoi indicare?

Grazie e buona giornata :)

Re: Tavolo allungabile

#6
in cristallo?

Immagine
Zamagna - 90x90 - Splash è un tavolo allungabile con la struttura in metallo e il piano in vetro temperato trasparente dotato di bordi in tinta con le gambe. Il piano quadrato raddoppia di superficie. Disponibile con struttura verniciata alluminio, laccata bianca, laccata antracite o cromata (in foto).

Immagine
Tavolo / Design Prospero Rasulo / By Ycami /Slide
Tavolo fisso e allungabile con struttura in estruso di alluminio anodizzato nero o verniciato bianco. Piani in cristallo verniciato nero o bianco. Prolunga centrale in multistrato rivestito in alluminio. Disponibile nelle versioni quadrata o rettangolare. In foto è presentato il tavolo rettangolare allungabile con struttura in alluminio anodizzato nero e piano in cristallo verniciato nero.
In bianco:
Immagine
Immagine
Chat - Bonaldo (è 120x120): La struttura di Chat è in alluminio anodizzato argento o nero, oppure in alluminio verniciato opaco, nei colori bianco o grigio antracite. Il piano è disponibile in cristallo verniciato nero o acidato nero, in cristallo extrachiaro verniciato bianco o acidato bianco, oppure in un innovativo materiale leggero e resistente, con finitura laminato bianco. Chat è disponibile nella versione fissa e in quella allungabile, con una
prolunga (Chat) o due (Chat Double). Con lo spostamento laterale, le gambe si collocano alle estremità, senza intralciare le sedute; le prolunghe si aprono facilmente, aumentando la superficie d’appoggio.

oppure rotondo...
ad esempio:
Immagine

Tavolo allungabile Barone di Bontempi - La struttura a "sciabole" incrociate esalta la stabilità del tavolo e richiama la forma circolare del piano Dimensioni: - rotondo allungabile: Ø125 (175 x 125) Altezza cm 75; spessore piano mm 12 Finiture della versione proposta: -gambe cromate -piano tavolo cristallo bianco extrawhite -prolunga tavolo colore alluminio Elegante e pratico.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Tavolo allungabile

#7
Grazie mille! Certo lo vorrei di cristallo. Sono tutti abbastanza grandi, tranne SPLASH di Zamagna che ho scoperto proprio ieri anch'io. Ho preso contatti con la ditta per trovare dove vederlo a Milano. Tu lo hai visto "dal vero" o solo in fotografia? :)

Re: Tavolo allungabile

#8
Solo in foto :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani