La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#32
Vi volevo aggiornare con la foto del neonato tramezzo visto che grazie ai vostri pareri mi sono decisa a farlo fare...ma il mio muratore batte la fiacca e in una settimana ha completato solo parte del profilo in alluminio di sostegno :evil:
Inoltre ieri è venuto il falegname in cantiere per prendere le misure delle porte e...ci ha fatto rendere conto che con le attuali profondità inserire una normale porta a dividere zona giorno/zona notte è praticamente impossibile,a meno di non accettare di trovarsela in mezzo al salone quando è aperta,per cui ora dovrò far rifare il tramezzo con dentro un telaio scrigno :shock: con le tempistiche del muratore se tutto va bene per natale lo ha finito!!!

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#33
Homesweethome come ti capisco! Anche io ho avuto i nervi con i precedenti muratori che andavano più che a rilento e che, alla fine, mi hanno costretta a rimandarli a casa! Quanto alla porta con scrigno....se puoi non farlo.... Quanto è larga la parete e che dimensione dovrebbe avere la porta? Mi sono pentita maledettamente di avere inserito lo scrigno nella parete che dal salotto va al soggiorno-cucina. Mi sono fatta convincere che sarebbe stata la soluzione migliore per non avere ingombri, ma oggi, con il senno di poi, non lo rifarei più! Metterei una porta all'inglese con due ante, una più piccola (da tenere quasi sempre chiusa) e l'altra più grande, ma ormai il danno è fatto e mio marito mi acciccia se gli dico di buttare giù la parete già ingessata con dentro lo scrigno... :(

Re: panico da tramezzo

#34
Ciao!come mai te ne sei tanto pentita?? :shock:
Sarebbe una porta standard da 80cm di larghezza che va inserita nel tramezzo in cartongesso creato per avere la 3 camera,praticamente guardando la piantina il muro a sinistra della sala...
Immagine
In pianta sembrava esserci tutto lo spazio per una porta battente in realtà durante i lavori il tutto è dovuto arretrare verso le camere da letto e la porta non ci sta più :?

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#35
Scusa se ti rispondo solo adesso... Guardando la piantina, non c'è alcun dubbio che la soluzione ottimale sarebbe quella di inserire uno scrigno. La mia situazione è molto diversa perchè io non avevo solo lo spazio di un corridoio, ma una parete di 2.30 metri... Da qui la mia disperazione per non averla valorizzata come meritava! :(

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#36
Aaah ora capisco...no nel mio caso era davvero l'unica alternativa possibile!
Finalmente il tramezzo è costruito e posso davvero dire che avevate ragione :D il salotto è comunque bello grande e c'è molta luce per cui non sono per nulla pentita!
discorso diverso invece per un dettaglio che avevo sottovalutato...la nicchia per il frigorifero in zona pranzo :? pensavo fosse una cosa da nulla e ora che è costruita sembra una via di mezzo tra un box doccia e una cabina elettorale :shock:
l'abbiamo fatta costruire a mezza altezza su consiglio dell'architetto per non togliere luce,e in effetti non toglie luce,ma sembra buttato lì a caso, qualcuno ha consigli su come armonizzarlo meglio al resto?
in realtà rispetto allo schifoso render lo spazio in alto è minore visto che ci sono 30cm di controsoffitto
Immagine
io pensavo a qualche mensola per raccordare la cabina elettorale al soffitto senza togliere luce ma sono aperta a tutto!

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#38
Ma quale offesa sono qua apposta per chiedere opinioni :)
Quindi secondo te una qualche soluzione tra il chiuso e l'aperto renderebbe ancora peggio il tutto?è che googlando si trovano un'infinità di bei lavori in cartongesso e mi era venuta l'idea che si potessero applicare anche al mio caso...comunque il cartongessista mi ha già detto che se voglio chiudere ci vuole pochissimo quindi posso farlo in qualsiasi momento!
Un esempio di una cosa che ho trovato su Google e che mi potrebbe piacere
Immagine