La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto parete spoglia salotto

#1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per arredare una parte del salotto che al momento è molto anonima. Il mio salotto è una stanza 5x4 con una parete attrezzata con mobili bianchi e neri laccati lucidi, piastrelle bianche con venature grige, di fronte alla parete attrezzata quasi appoggiato alla parete, ho il divano Seagull di chateau d'ax e una poltrona messa a 90° rispetto al divano. Vi metto alcune immagini così potete capire meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
La parte che vorrei " riempire" è lo spazio tra il divano e la poltrona, tra il divano e il muro ci sono circa 130/140 cm. Quello che pensavo di fare era di mettere un mobile basso sospeso che arrivasse al massimo a 50/60 cm di altezza o una piccola credenza sempre di quella altezza e laccata bianca lucida per riprendere la parete attrezzata, e sopra la MINI BOOXX di Desalto.
Le pareti saranno ridipinte di un grigio molto chiaro, tranne quella dietro la parete attrezzata che al momento è viola( non lo sopporto più) ma pernsavo di decorare con Oikos Ardesia di un grigio un po' piu' scuro.
La mia perplessità è se possono stare bene assieme un mobile basso con la libreria sopra.
Avete altri suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo

Re: Aiuto parete spoglia salotto

#4
L'idea della lampada l'avevamo presa in considerazione, ma per necessità abbiamo bisogno di una libreria. Bella anche la ptolomeo anche se preferisco qualcosa a parete.
Comunque di un mobile basso sotto la Mini Booxx, voi che dite? non ci sta proprio?

Re: Aiuto parete spoglia salotto

#5
Ottima l’idea di dipingere le pareti in grigio chiaro, per avere meno contrasto con il divano.
Si alla libreria sulla parete, di fianco alla panca tv non ci sta?
se la metti nell'angolo sotto anziché un mobile metterei anche io un tavolino contenitore, magari in tonalità di grigio che riprenda la parete scura che farete dietro alla tv.
Immagine
Immagine
Sopra al divano metterei una serie di piccoli quadri o fotografie in bianco e nero e grigio, per bilanciare le dimensioni xl del divano.
Un quadro solo avrebbe l’effetto opposto e chiuderebbe lo spazio.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Aiuto parete spoglia salotto

#6
@ Gina, grazie dei consigli.
Di fianco alla panca tv ci starebbe come misura perchè mi avanza un metro, ma li ho l'apertura della porta d'ingresso.
Mi piace l'idea del tavolino contenitore, anzi ti dirò di più, mi piace proprio il tavolino della seconda foto...però se lo devo mettere sotto la libreria non dovrebbe essere troppo profondo altrimenti non arriverei ai libri. Qualche altro tavolino da consigliarmi?
Sopra al divano avrei fatto l'errore di mettere 1 quadro grande, per fortuna che sono venuto su questo forum :D ...mi piace un sacco la mensola con i quadri appoggiati sopra, quindi mi consiglieresti una mensola che copra tutta la lunghezza del divano? E per quanto riguarda la mini booxx , bianca o nera?