La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#33
Il mio suggerimento deriva dal fatto che la sezione cucine è spesso più "frequentata" e visibile, non per prescindere dal resto :)

Diverse soluzioni sono già state ponderate e scartate qui, lo spazio che rimane per il living non è granché, ma sarebbe stato lo stesso tenendo il muro, solo che senza viene a mancare una parete di appoggio per mobile ed eventuale tv (quest'ultima magari si risolve con una staffa a muro)
Io il divano non lo metterei in centro stanza perché ingombra troppo, ma lo terrei addossato ad una parete.

Per la cucina non credo che il pc sull'isola rappresenti una limitazione per la scelta del marchio/rivenditore, credo che moltissime aziende in varie fasce di prezzo lo possano fare. Piuttosto bisogna essere sicuri di poter portare tutti gli allacciamenti per i fuochi, cappa ed eventualmente il forno!

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#42
Dovrebbe rinunciare al piano snack e lasciare la parete libera, un po' come nell'ipotesi iniziale di lasciare parte del muro per appoggiarci il mobile tv :)

Però non deve essere tv eccessivamente grande, già un 42" fa in altezza circa 50 cm, il piano di lavoro fa intorno ai 90. A me piace anche come la foto di gina con il paraschizzi un po' più alto, ripara anche dalla zona cottura.

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#43
perchè rinunciare al piano snack???????
La tele va appesa sotto il piano snack. Non cercate soluzioni "standard" o della serie "ma dove l'hai visto"?
C'è una superficie liscia, con H almeno 85 che, se non utilizzata (come nella maggior parte delle cucine) resterebbe vuota e sarebbe solamente decorativa.
poi il piano snack sporge rispetto al filo del mobile e quindi impedirebbe alle ginocchia di battere contro lo schermo.

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#44
Rosso se lei fa un'isola da 240, potrebbe dividerla con dice ola.
Oppure potrebbe fare un isola da 180 e mettere un piccolo piano snack quadrato nella parte finale. Quindi simile all'immagine di Gina, ma con le tele di ola
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#45
ma nooooooooo!
Macchè piccolo piano quadrato!
Accidenti, hanno la possibilità di spaziare e devono ridursi ad un pianetto 60/60?
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Oh MARY, che ti succede?

L'isola deve avere il piano sporgente su tutta la lunghezza altrimenti la tele non sarebbe protetta e poi perchè solo così potrebbe sfruttare tutta la lunghezza e mettere 4 persone a mangiare.