La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Riorganizzazione zona giorno

#46
Cappe nn me ne volere, invece a me piace l'idea del tavolo appena entri. Se gioca bene con i materiali viene un bell'ambiente. Forse sono di parte perché una disposizione molto ma molto simile c'è l'ha mio fratello ( a me piace l'effetto ottico) e una mia cara amica. Mia cognata si lamenta; la mia amica nn ha figli, quindi per lei conta molto di più il fattore estetico, poi il marito sta a casa 3/4 volte al mese. Potrebbe optare per l'idea di miki: Cioè la libreria bifacciale, se proprio nn piace l'idea di vedere il tavolo appena entri

Però mi metto anche nei panni di menchy: Se pranzi nel soggiorno, anche se la distanza tra cucina e zona pranzo e' minima, devi per forza di cose pulire tutti e due gli ambienti. Mettici pure il disordine che lasciano i bimbi, povera donna, esce sfinita.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Riorganizzazione zona giorno

#47
Aldilà della parete in vetro, che ritengo molto scenografica, temo non vi siate ancora resi conto come dice Mail degli spazi. C'è poco spazio per un solo tavolo figuriamoci due, e anche una libreria divisoria non ci starebbe, ci sta malapena un tavolo e nemmeno molto grande purtroppo :(

Re: Riorganizzazione zona giorno

#49
Ciao a tutti, sono d'accordo con voi, come da mia idea , io ci metterei un tavolo solo nel tinello, ma dividerei in qualche modo l'ingresso dalla sala da pranzo.
Io ho il tavolo direttamente sull'ingresso, e quando viene gente a cena, la tavola è apparecchiata, loro entrano, sembra che debbano sedersi incappottati :oops: , insomma se si potesse dividere sarebbe meglio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Riorganizzazione zona giorno

#50
Non riesco a disegnare da qui, quindi provo a descrivere la mia idea.
La cucina la farei a binario, zona operativa in nicchia frigo e dispensa sulla parete di fronte: gli angoli richiedono spazi maggiori imho. Il tavolo dove l'ha previsto mail solo io terrei il setto di muratura che scherma la porta di ingresso rispetto alla zona pranzo e cucina, il resto tutto open. Questo setto " separatore" potrebbe essere valorizzato con nicchie e luci.

Si sara' capito qualcosa ?. :roll: 8)
Immagine

Re: Riorganizzazione zona giorno

#51
Si Annsca si capisce!
Io ho provato a trovare una soluzione e visto le misure a disposizione e l'esigenza di tenere il tavolo in cucina separato dal soggiorno l'unico modo è quello di ridurre l'ingresso e il soggiorno e mettere il tavolo in cucina ma creando una zona pranzo. In questo caso il tavolo è rotondo da cm130 quindi per 6 persone comodamente (volendo si sta in 8 un po' stretti)
Immagine

Re: Riorganizzazione zona giorno

#52
mikiglass ha scritto:Il concetto della zona pranzo per gli ospiti tra ingresso e cucina lo vedevo un po' come questa foto
Immagine
.........
naturalmente la vista sarebbe dal soggiorno, e nell'"acquario la zona pranzo per gli ospiti"





Buongiorno a tutti, di nuovo on line. :D
Grazie a tutti per gli interventi ed i numerosi spunti.
Come prima cosa vorrei dire.....abbiamo comprato casa troppo piccola anche stavolta! :lol:
A parte la battuta, il tavolo all'ingresso proprio no, non mi piace l'idea.
Invece, quoto l'immagine di Mikiglass, perchè credo proprio che realizzeremo una cosa del genere, ma esistono pareti del genere che si posso poi aprire completamente per quando si ha gente in casa ed allargare gli spazi? Immagino anche che siano infrangibili. Questa foto mi ha fulminata perchè mi sembra di vedere l'ingresso della nostra casa e il progetto di Saia rende benissimo l'idea anche su come realizzare la cucina. Un tavolo, siamo per un tavolo solo. Poi in caso di ospiti apriremo la consolle che diventa più di tre metri e da qualche parte la piazzeremo. :lol:
Immagine

Re: Riorganizzazione zona giorno

#53
menchy ha scritto: ma esistono pareti del genere che si posso poi aprire completamente per quando si ha gente in casa ed allargare gli spazi?
a impacchettamento
Immagine
telescopico
Immagine
credo più adatto, una lastra è fissa e le altre scorrono a sovrapporsi....devi individuare la pezzatura corretta per la tua situazione.....in 4 si riduce ogni lastra, quindi a parete tutta aperta l'ingombro è minore, se poi riesci a scorrere sul muro meglio ancora....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271