La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per divisioni

#1
[img][IMG]http://imagizer.ImageShack/v2/150x100q90/908/HpviUr.jpg[/img][/img]

Salve vorrei un'idea per modificare alcune divisioni di questa casa. Allora cucina e soggiorno sono le due stanze in basso che abbattuta la parete diventeranno comunicanti. Mentre vorrei fare una camera da letto con cabina armadio nella seconda stanza da 3,50 m di larghezza e prendendo come cabina armadio la stanza larga 1,20. Ora vi chiedo siccome vorrei un altro bagno oltre a quello largo 2m sarebbe possibile nella prima stanza in alto a destra creare un bagnetto è una piccola stanzetta ma non comunicanti? Scusate la poca chiarezza

Re: Aiuto per divisioni

#4
non ho capito se la stanza in alto a dx deve diventare camera da letto.
con pochi interventi si potrebbe allargare la stanza da 120 e fala diventare secondo bagno;
il corridoio diventa cabina armadio, ma la camera in alto a dx resta separata e accessibile solo dalla zona giorno.
è comunque più economico ricavare la cabina armadio nella camera in fondo che il bagno, per non dover portare gli eventuali attacchi fino là
Immagine
p.s. saluti al fidanzato che sbircia :mrgreen:

Re: Aiuto per divisioni

#5
Sono d'accordo che quello spazio con finestra è meglio utilizzarlo per il secondo bagno. Se si tolgono 20 cm dal bagno di sinistra, che resta comunque grande, anche quello piccolo diventa molto più vivibile.

Re: Aiuto per divisioni

#6
gina ha scritto:non ho capito se la stanza in alto a dx deve diventare camera da letto.
con pochi interventi si potrebbe allargare la stanza da 120 e fala diventare secondo bagno;
il corridoio diventa cabina armadio, ma la camera in alto a dx resta separata e accessibile solo dalla zona giorno.
è comunque più economico ricavare la cabina armadio nella camera in fondo che il bagno, per non dover portare gli eventuali attacchi fino là
Immagine
p.s. saluti al fidanzato che sbircia :mrgreen:


Che ne diresti allora se dividessi in due la stanza vicino il bagno piccolo? In modo da farci cabina armadio e una piccola stanzetta?