La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta del tavolo....aiuto

#1
Buongiorno, tempo fa ho comprato 8 sedie cassina 501 goteborg ad un asta struttura color frassino (essendo vintage si è scurita) e pelle nera, bellissime secondo me ma...ora.non so che tavolo abbinarci!

Premetto che la mia è una casa in città con struttura antica con soffitti alti quasi 6 metri) ristrutturata in chiave moderna ma con molti mobili, quadri ed oggetti antichi e di modernariato. Il parquet è posato all inglese (con listoni circa 1 metro) nei toni tendenzialmente freddi (italparchetti assistito delle alpi/nobile veneziano) le pareti sono grigio chiaro e gli infissi e le porte (antiche a doppio battente) bianche

Vorrei inserire nella stanza da pranzo un tavolo rettangolare o ellettico di 2 metri di lunghezza alcuni che ho visto che mi piacciono molto non so se possono stare bene nel contesto. Partendo dal concorde di poliform in noce canaletto e marmo bianco, bellissimo ma..il noce canaletto (essenza che mi piace tantissimo) trovo stia bene con il parquet (mi sembra simile) ma malissimo con il frassino (ossidato) delle sedie....poi ho visto il tulip di knoll (o meglio una replica..l'originale è troppo troppo caro) completamente bianco...mi piace ma ho ancora dei dubbi nel contesto (con sedie frassino e nere?...devo dire che l'ho visto abbinato a delle superleggera nere e cannuccia d'india e stava benissimo!) poi ho pensato a dei tavoli minimal tipo kristalia per intenderci ma che colore? Im essenza no (problema del concorde e un tavolo in frassino non mi piace) magari verniciato? Tortora? Azzardo con un rosso? ...onestamente forse potrebbe starci un tavolo nero...ma lo trovo così triste...(a me il nero non fa impazzire)

Sostanzialmente credo che il problema sia quel benedetto frassino (ossidato per altro) ma le trovo così belle.... Aiutatemiiii

https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... MwgcKAAwAA

Re: Scelta del tavolo....aiuto

#2
Bellissime sedie. Da come descrivi l'ambiente ci staranno a meraviglia.

Un tavolo tutto in vetro. Oppure vetro e legno laccato nero.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Scelta del tavolo....aiuto

#4
Davide_p ha scritto:Comsiglio su qualche modello in particolare? :(
Premetto che sotto quelle sedie ci vedi un tavolo rotondo.

Cmq sui rettangolari
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/tavoli
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... -arpa.html

Tutto vetro
https://www.diotti.com/it/tavolo-vetro- ... telan.html

Ovale o rotondo
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... liseo.html
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Scelta del tavolo....aiuto

#7
Purtroppo l'ho visto di passaggio in una città dove non abito e dove per un po' non ripasserò. E' per quello che cercavo di capire marca e modello per farmi un'idea. C'è qualche altro posto nel forum dove chiedere e magari trovare il suggerimento di qualche esperto?