La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina - salotto- ingresso...aiuto!!

#1
Buonasera a tutti...ho bisogno di aiuto..e anche molto urgentemente....abbiamo già iniziato i lavori in casa...ma abbiamo un blocco sul salotto- cucina -ingresso...
Buttando un pó di murì a terra l'ambiente è diventato di 40 mq circa...
Casa nostra è a piano terra, sopra abbiamo un altro appartenento.. Che quindi da quello che mi hanno spiegato è un vincolo per eventuali spostamenti delle finestre...
Abbiamo scelto di fare queste stanze da questo lato della casa per l'accesso nel giardino dalle due porte finestre..ma ad una potrei anche rinunciare..se servisse..e potrei farne una finestra..
il geometra che ci segue aveva pensato ad una soluzione seguendo alcune nostre richieste..cioè il sogno di avere una penisola o un'isola..ma temo che questo abbia complicato molto le cose..vorrei dei pareri e dei consigli anche su qualche altro disegno che mi ha fatto un architetto..che mi ha invertito proprio le stanze..dietro mio suggerimento perché avevo questo dubbio..cioè cucina vicino all'ingresso e salotto di fronte..perchè la soluzione del ns geometra penalizzava secondo noi il salotto…mi sembrava di dare moltissima importanza alla cucina..avendola di fronte all’ingresso..e un salotto sacrificato..con una postazione per la tv che non mi convinceva, infatti nel disegno è in due posti..una vicinissima al divano..l’altra tra le due finestre..questo è la prima soluzione..quella senza misure è quella del geom..inizio ad inviare questa..sperando di esserci riuscita.. :lol:
Ultima modifica di Chicca896 il 07/03/16 20:43, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina - salotto- ingresso...aiuto!!

#5
ma perchè mai questi modi? mamma mia quanto nervosismo! Mah
Stavo cercando di allegare le altre soluzioni che ho con qualche misura in più, ma sto avendo difficoltà.
Cercheró di caricare i disegni il prima possibile e spero di avere qualche prezioso suggerimento..e non lo sfogo di persone frustrate che litigando su internet evidentemente si sentono meglio
Mi scuso se ho infranto qualche regola scrivendo un mess anche sotto un altro argomento, ma per me è la prima volta..c'è la pena di morte per questo??...ops di nuovo i puntini!!!

Re: cucina - salotto- ingresso...aiuto!!

#6
no, non c'è la pena di morte, ma il buonsenso, solamente il buonsenso, vi avrebbe dovuto suggerire di non dar corso ai lavori se non con le idee chiare.
Prescindendo dal fatto del tecnico che vi segue e quali risultati abbia conseguito.

Al geom digli di lasciar perdere e continuare ad occuparsi di rilevamenti topografici.
C'è una piazza d'armi tra la base della cucina e l'isola.
Ci sono 2 televisori a distanza di 1.90 metri, due tavoli - anche se uno è snack- a distanza di 1.40.
Un passaggio all'ingresso ridotto da quel c@..hio di divano sistemato esattamente in posizione rovescia rispetto a quella naturale e più logica.