La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#843
Mescal che nell'ambiente che è venuto. Un po' alla volta, ho letto tutto. Certo che ne hai fatti di lavoro. Bello il parquet.
Non ho capito come vuoi la cabina :oops: cioè se chiusa ad armadietto o chiusa in una stanza tipo questa
Immagine
Cmq per le altezze ti confermo che sono vivibili: ho più o meno le stesse.

Per i bagni non so aiutarti. A me l architetto sconsigliò i sanitari nella parte bassa, privilegiando in quella zona una vasca. Ora non so di preciso se x dimensione del bagno o per altro di questo suo consiglio. Poi alla fine cambiai: bagno zona alta, cabina zona bassa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#845
gina ha scritto:io odio la polvere e odio spolverare e soprattutto odio gli insetti che si annidano tra gli abiti e la intendo così
con pochi scaffali aperti ma tanti cassetti e l'appenderia chiusa da ante
Immagine
:mrgreen:
Gina, siamo sulla stessa lunghezza d'onda: intendo proprio pochi scaffali aperti, tanti cassetti e cose appese chiuse :lol: Che fai? Leggi nel pensiero!?!? :mrgreen:

Ammazza che foto che hai pubblicato :shock: :shock: : della serie: continuiamo a sognare!!

La cabina che ho in mente è qualcosa del genere (bello sarebbe se indicassero qualche misura nelle foto :mrgreen: ):
Immagine
Immagine
Immagine
e queste sono altre idee che mi piacciono e che potrei prendere in considerazione:
Immagine
Immagine
Immagine
MARYANGY ha scritto:Mescal che nell'ambiente che è venuto. Un po' alla volta, ho letto tutto. Certo che ne hai fatti di lavoro. Bello il parquet.
Ciao Maryangy... Grazie mille per l'apprezzamento :oops: ! Eh si, di lavori ne ho fatti tanti, e tantissimi sono ancora da fare, ma ne sono felice perchè tutta sta cosa della ristrutturazione mi piace assai :D !
MARYANGY ha scritto:Cmq per le altezze ti confermo che sono vivibili: ho più o meno le stesse.
Davvero?!? Questo è molto interessante perchè potrebbe aiutarmi a capire meglio certi aspetti.. non è che saresti così gentile da condividere qualche foto con indicazione elle altezze? (anche in privato se vuoi...)
MARYANGY ha scritto:A me l architetto sconsigliò i sanitari nella parte bassa, privilegiando in quella zona una vasca. Ora non so di preciso se x dimensione del bagno o per altro di questo suo consiglio. Poi alla fine cambiai: bagno zona alta, cabina zona bassa
Purtroppo, avendo il tetto a quattro falde, nel mio caso la zona alta si limita a quella centrale.. sto facendo qualche prova per cercare di capirmi un pò..

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#846
mescal ha scritto:Ciao Bay!!!!!!!! Sei tornata??? Che bello!
Grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops: !
Eh si, quella sarebbe la famosa lavanderia :-)!
Edit: non avevo visto il "quote" :D ... quindi anche a te fa venire l'orticaria??
il quote era perchè mi aveva spiazzato la dicitura "ingresso nord", pensavo di essermi persa qualcosa :mrgreen:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#848
bayeen ha scritto:approfitto un secondo del topic perchè vedo Mary. ma poi la cucina??????
Sempre su tuo progetto ma ho cambiato disposizione. Mettendo colonne in questo modo, non dovevano lavorare a cm dall'altro lato. Non far caso ai colori. La porta sta dal lato SN
Immagine
Anche il termosifone è dall'altro lato
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#849
Mescal la parte bassa è 120 a pavimento finito. La parte alta è 330]/270. La mia proprietà è un po' strana: hai presente due corna? Ecco la mia proprietà
Immagine
Nelle due nicchie l'altezza è 330. Nella stanza e nel bagno credo parti da 280/270.
La porta per accedere alla cabina ha contro telaio da 80*2.05 quindi porta da 2.00. Quindi in totale solo la camera ha altezza 290/215 mentre la cabina 215/120.

Se vuoi ti faccio foto per renderti conto dell'altezza della parte bassa


Ho molto ma molto meno spazio rispetto a te
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#855
Mescal. altezza camera. 290*215.
Immagine
Io ho sfruttato quella parte alta, che cade nella nicchia facendo un ripostiglio aereo.

Puoi vedere pure l effetto della porta leggermente più bassa


Questa invece è la cabina
Immagine
Pur essendo un 2.40* 3.20 ( quindi stessa lunghezza camera) sembra molto ma molto più piccola x via dei l'inclinazione del tetto.

Altra parte bassa: una parte della cameretta bimbi che chiudero' o ad armadio basso oppure con due comò
Immagine
Nella parte alta della casa non si nota niente. Sempre altezza 330/300. Bagno, nicchia doccia ( anche qui ripostiglio aereo, altrimenti congelo con soffione a soffitto)
Immagine

Se vuoi sapere altro chiedi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -