La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: abbinare tinta pareti

#18
Poch ha scritto:
marcomire ha scritto:no. :evil: :evil:
devo trovare il colore x la tinta per le pareti e soffitto che stia sul moderno.
In questo caso non so aiutarti, non conosco colori moderni. :(
Io pure, solo vintage :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: abbinare tinta pareti

#20
Ogni tanto mi chiedo perchè che già viva nel bello, non rendendosene conto, cerchi di imbruttirlo!
Immagine

image hosting
Mi spiego: siamo in presenza di un bellissimo pavimento a colori contrastanti in marmo, dove
N U L L A
è lasciato al caso.
La cornice che delimita i quadrati neri dalle estremità verso l'interno ha la medesima misura perfino all'inizio della scala; le cornici attorno ad ogni quadrato nero si rincorrono; i materiali sono ripresi nella scala, semplice ma elegante.
Le uniche cose veramente orripilanti sono lo zerbino, la ringhiera che sembra in bronzo ma non si vede il design e quell'abominevole porta in fintissimo mogano.

Se volessi sostituire questi elementi, capirei, ma modificare l'equilibrio della struttura - a parer mio- si rischierebbe di render ridicolo il lavoro già attentamente pensato da altri ed altrettanto ben realizzato.
Sicchè sulla parate di sx io metterei uno specchio per raddoppiare l'effetto scacchiera, lasciando pur le piante ed una buona illuminazione che renderebbe sicuramente più suggestivo ed elegante l'ingresso.

Re: abbinare tinta pareti

#21
in una nuova villa nell'entrata hanno messo per terra marmo nero e imitato su alcune pareti l'effetto marmo con un decorativo effetto marmo bianco e antracite..
Io velette, angoli tondi ecc non ne metterei.. luci più moderne, ma nessun intervento radicale..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: abbinare tinta pareti

#22
ok grazie del tuo suggerimento.
la porta è gia in preventivo di cambiarla assolutamente ne metto una in vetro, la ringhiera che è in ferro lavorato classico attualmente color argento invecchiato dovrei verniciarla ma non so che tinta colore??

ma cm q resta la mia domanda colore pareti?
colore pareti è quello che voglio fare non mi piace il bianco :cry:
e la ringhiera che colore/pittura?