La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinare tinta pareti

#1
Buonasera a tutti,
non so se è la sezione giusta ma sto impazzendo per migliorare il mio vano scala androne scala, anzi modernizzarlo mi spiego:
Casa abitazione già datata anni 80, mia abitazione al piano primo stile moderno, ma il vano scala androne che porta dal portone ingresso esterno al portoncino dell'appartamento e costituito da due rampe di scale classica scala a due rampe con rivestimenti datati di pavimentazione in marmo Royal bianco perlato ed alcuni pezzotti di grigio carnico questo è il corridoio mentre la rampa è con alzata in grigio carnico e pedata in marmo royal bianco.
Adesso vorrei rinnovarla e modernizzarla in qualche modo iniziando dalle pareti, che pittura potrebbe andare sulle pareti? e soffitti?
Non riesco ad allegare la foto.
si possono mandare allegati?

Re: abbinare tinta pareti

#5
ok, c'è l'ho fatta, questo è l'androne scala, avevo pensato e mi piacerebbe appena entro sul lato sinistro dove ci sono le piante realizzo una controparete in cartongesso leggermente curva ad "onda leggera" per i primi 5 metri (fino ai gradini + o - ) e rivestirla con l'intonacoo stampato white in pietra montana bianca , il soffitto vorrei ribassarlo leggermente creando una veletta rettangolare ed inserendo luci a scomparsa sopra la veletta e luci effetto cielotsellato (con fibra ottica) sotto al cartongesso. Poi alla fine levigare bene il pavimento.
Ma le pareti ? che colore . ??

Re: abbinare tinta pareti

#6
finta modanatura con pareti grigio perla chiaro, magari una cornice nera al centro
Immagine
Immagine
pareti bianche, metti una consollina economica nera e un lampadario moderno nero
Immagine
altrimenti stravolgi tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: abbinare tinta pareti

#7
hhuaoo!!
cmq la parete in pietra ho deciso mi piacefarla quindi il lato sinistro è ok parete lunga 5 metri alta 2.70 colore bianco bianco .
mi rimane l'altro l'ato è il soffitto che vorrei fare una veletta in cartongesso o nera con sopra soffitto grigio oppure veletta grigia e soffitto bianco? e le pareti lato destro che continua verso tutta la scala fino sopra?

Re: abbinare tinta pareti

#8
Se vuoi rendere l'ambiente "moderno" ,avendo un pavimento giá comunque invasivo,eviterei la parete in pietra finta...prenderei spunto dalla terza immagine che ti ha postato Gina ,dipingerei la porta ,che si vede,dello stesso colore delke pareti per mimetizzarla...potresti pensare ad uno.specchio ,una panca,per arredare l'ambiente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: abbinare tinta pareti

#9
Noooo, nooo nnoooo!!
Non posso sè innamorata di sta parete e non posso evitare di seguito vi mando la foto bozza su come dovrà venire la parete in pietra lungo la parte sinistra ma però di colore bianco bianco.

Re: abbinare tinta pareti

#11
Alternativa alla pietra io userei una pittura materica, tipo il colore travertino grey della oikos, su tutte e due le pareti e anche la paretina di fronte
Magari una o due righe sottili in grigio scuro ad altezza corrimano ?

Re: abbinare tinta pareti

#15
capperugiola ha scritto:Se vuoi rendere l'ambiente "moderno" ,avendo un pavimento giá comunque invasivo,eviterei la parete in pietra finta...prenderei spunto dalla terza immagine che ti ha postato Gina ,dipingerei la porta ,che si vede,dello stesso colore delke pareti per mimetizzarla...potresti pensare ad uno.specchio ,una panca,per arredare l'ambiente :wink:
quoto tutto!
marcomire ha scritto:Noooo, nooo nnoooo!!
Non posso sè innamorata di sta parete
in ogni caso la parete curva non la vedo bene con le linee geometriche del pavimento :roll:
Perché non sfrutti la parete di sinistra per fare una galleria di stampe moderne, foto o quadri, illuminati con dei fasci di luce dall'alto?