La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto disposizione soggiorno

#1
Salve a tutti,

dovrei organizzare due spazi in questo soggiorno (8 metri x 5 metri): uno spazio relax e uno spazio dinner/lavorativo (usando il grande tavolo con portatile).

Queste le foto delle due pareti principali della stanza:
Immagine
Immagine
Questa la disposizione che pensavo:
Immagine
Immagine
Immagine
Come vi sembra la disposizione?

grazie

Re: aiuto disposizione soggiorno

#4
.. a me non piace la disposizione che hai postato: quel tavolo messo in mezzo a una zona di passaggio (tre porte) non ce lo vedo proprio.. :(
Lo vedrei meglio nell'altra metà della stanza, dove ci sono solo finestre, ma è solo il mio parere :wink:

Re: aiuto disposizione soggiorno

#5
Ciao!!!
io capovolgerei un po' il tutto. sulla parete da 5 dove ora hai messo il tavolo poggerei il divano, magari angolare, avresti così la vicinanza al caminetto. Se ti piace "dividere" visivamente la stanza (vedo che hai inserito una libreria autoportante) terrei la stessa libreria, su cui collocherei la tv su piano girevole, così la puoi vedere anche dall'altro lato, e il tavolo lo metterei al posto del divano, ovviamente nel senso opposto (cioè affiancato alla parete da 5mt). Così avresti più spazio libero nella zona delle porte, e il tavolo sarebbe sempre accessibile avendo solo finestre... Ovviamente sono gusti :)

Re: aiuto disposizione soggiorno

#6
mescal ha scritto:.. a me non piace la disposizione che hai postato: quel tavolo messo in mezzo a una zona di passaggio (tre porte) non ce lo vedo proprio.. :(
Lo vedrei meglio nell'altra metà della stanza, dove ci sono solo finestre, ma è solo il mio parere :wink:
ecco, non avevo letto, ci è venuta in mente la stessa disposizione :)

Re: aiuto disposizione soggiorno

#10
mi lascia peplessa la libreria così da una parte...

prova a vedere che effetto fa posizionata dov'è ora, ma a centro stanza lasciando passaggio da entrambe le parti

la libreria potrbbe essere con montanti fino a soffitto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: aiuto disposizione soggiorno

#11
Salve a tutti,

abbiamo messo i pavimenti, ora abbiamo dei dubbi sul colore da dare alle pareti e alla stufa.... l'idea attuale sarebbe quella di dare bianco ovunque per non appesantire la stanza visto che ci sono già i riquadri con i mattoni e di dare una tinta sul grigio chiaro alla stufa sempre per rendere leggera la presenza.

Qualche consiglio?

Alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine