La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona living rompicapo...

#1
Buon pomeriggio a tutti,
scrivo per avere un aiuto, perchè siamo prossimi alla ristrutturazione e ho buttato gi qualche idea.... ma ho paura che ci possano essere idee migliori, che non si palesano ai miei occhi :mrgreen:
Allora... noi vorremmo creare dall'ambiente living (di circa 44 mq) una cucina/soggiorno/pranzo e studio.... Pensavamo di usare pareti tipo di vetro per far passare la luce, visto che abbiamo solo 2 balconi...
Vi lascio la piantina di com'è ora la casa.... e un esempio di come vorremmo verrebbe... però non so se si può fare di meglio... per questo chiedo il vostro aiuto... :D

In questa prima immagine vi mostro com'è adasseo la casa
Immagine

mentre in quest'altra foto vedete evidenzata la zona che vorremmo diventasse zona giorno... (spero che sia chiaro)
Immagine


Ora vi dico anche un'altra cosa.... vedete la stanza che sta a ridosso del bagno, quella con il balcone? Beh tra muro e balcone ci sono solo 42 cm, dunque io pensavo che volendoci far andare la cucina, dovremmo abbattaere quel muro, e recuperare 20 cm dal bagno per avere i 60cm che servono per la cucina.
Magari vi posto anche il progetto che ho pensato.... però non vorrei condizionarvi, e capire cosa vedono persone più esperte di me in questo spazio.
Vi ringrazio molto sin da ora!

Re: Zona living rompicapo...

#2
ah vi devo aggiungere una cosa.... il muro sulla sinistra nell'ingresso di 2,60, finisce con un pilastro, che non è disegnato, che è profondo 30 cm e lungo 60 cm... quindi quella parete si può abbattaere solo per 2mt...
Spero si sia capito ciò che intendo, scusatemi, non riesco ad essere pià chiara.

Grazie mille