La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee riorganizzazione taverna

#1
Buongiorno a tutti.
Questa discussione riferita alla stessa casa di cui parlo nell'altra discussione inerente il salotto.
Qui chiedo un parere sulla taverna
Attualmente è così strutturata
Immagine


Immagine


Immagine



così come la vedete è come è arredata ora.
Quindi bagno/lavanderia, cantinetta/dispensa, vano scale a chiocciola per il piano terra, garage con accesso diretto, e zona principale della taverna con caminetto a legna e forno per le pizze.

La zona evidenziata è una zona con predisposizione cucina a cui non sono interessato...fosse stato un angorlo bar...

le finestre sono delle bocche di lupo grandi ma chiuse in superficie da mattoni in vetro che fanno passare luce ma non sporcizia. Per l'areazione le bocche di lupo hanno un foro con tubo che arieggia il tutto.

Vorrei sfruttare gli spazi per armadiature per mettere abiti al cambio stagione, nonché scarponi ecc...Magari una zona stiro..
Allo stesso momento volevo mantenere un tavolo per almeno 12 persone per quando ho amici o parenti dato che al piano di sopra avrei 4 posti o 5 al massimo in cucina
ecco quindi a cosa avevo pensato.


In ogni caso qui di seguito l'idea cui avevo pensato.

Immagine


Immagine


costruire una separazione da zona convivio e creare stanza armadi. addirittura pensavo ad una parete un doppia rete elettrosaldata per poi usarla come portabottiglie...

Ne avrei una seconda variante ma non mi convince:
Immagine


Immagine


consiglia?

Grazie