Finalmente ci siamo... È tutto vero! Ho appena firmato il preliminare e, nella peggiore delle ipotesi, rogitiamo entro il 15 novembre.
Comincio a presentarvi quindi quella che sarà la futura FaGiOcasa, a partire dalla piantina (lo so... è brutta, è quella catastale, non ci sono le misure, etc... ma la metto per farvi un'idea: quella bella - e con le misure - arriverà presto, tanto ne abbiamo di tempo...

):
Questo è il palazzo:
E questo, invece, il giardino condominiale:
Ma passiamo all'appartamento (mancheranno le foto della camera perché, quando l'agente ha fatto il servizio fotografico, la signora molto anziana che abita l'appartamento stava dormendo). A partire dall'ingresso:
Dietro la porta Scrigno, la zona notte e il bagno:
La mia intenzione è, sebbene sia stato ristrutturato tutto l'appartamento nel 97, di rifare completamente il bagno (poi vi dirò come...):
Questa invece è la zona giorno:
Come potete vedere, in tutta la casa c'è parquet in buono stato. Una lamatura e una finitura opaca e sarà perfetto (spero):
Adesso il tasto dolente: la cucina! Non avendo - ahimè - molto budget a disposizione dopo l'acquisto, ho deciso di lasciare questa. Farò verniciare da un carrozziere tutti gli sportelli, inserirò una lavastoviglie da incasso e "alleggerirò" tutta la parte superiore. Voglio sostituire il pavimento e il rivestimento:
Ovviamente avrò moltissimo bisogno del vostro aiuto per capire come organizzare al meglio la zona giorno, ma non ve lo chiederò prima di aver postato la piantina "come si deve"...
Insomma... Che ne dite? Vi piace?
So che è piccola e so anche che con il poco budget per personalizzarla dovrò essere molto bravo a "svecchiarla". Ma sono carico! E so che voi mi aiuterete in tutte le scelte che farò...