La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per Cucina/Soggiorno.

#1
Salve a tutti,

Io e la mia ragazza stiamo sistemando casa per accogliere al meglio il nostro bambino che arriverà, ma ci siamo un pò incartati nella zona giorno sulla quale non siamo ancora molto convinti.

Questa è la planimetria quotata
Immagine
E la nostra idea (che però non ci convince appieno)
Immagine

Quello che ci piacerebbe a noi è un ambiente completamento aperto (la prima soluzione a cui avevamo pensato, e poi scartato, ad esempio era con il divano nel mezzo alla stanza) e ci piaceva includere una stufa a legna almeno di questo tipo
Immagine
La canna fumaria è o sopra dove abbiamo abbiamo posizionato il caminetto nella pianta arredata o alla sinistra della porta del disimpegno.

La casa è in ristrutturazione totale quindi sarà rifatto sia l'impianto idraulico che elettrico. C'è quindi totale libertà in questo senso.

Abbiamo bisogno più che altro di idee e spunti perchè ormai noi tendiamo a vederla sempre nello stesso modo...e sappiamo che con voi siamo in buone mani!
Per qualsiasi cosa chiedete pure!

P.S: Allego anche il disegno in dwg

https://openload.co/f/XbbguRmHL9M/Planimetria.dwg

Re: Idee per Cucina/Soggiorno.

#3
I due muretti sono cerchiature della parete che c'era e divideva le due stanze e che é stata demolita, quindi no...non si possono rimuovere!

Per l'altra camera invece é un ampliamento che ancora non c'è e si accedera dal disimpegno e al ripostiglio si accede dalla porta nel soggiorno come in pianta.

Re: Idee per Cucina/Soggiorno.

#4
Nella vostra soluzione il divano mi sembra un po' sacrificato, oltre che non avreste modo di vedere comodamente la tv (ammesso e concesso che vi interessi!).

Volevate a tutti i costi un open space?
Perché in alternativa potreste allungare il muretto da 0.80 che c'è in basso e appoggiarci il divano, mettendo così un mobile TV sulla parete opposta (quella che divide dalla camera da letto), e tenere la zona a destra come cucina e sala pranzo...

Re: Idee per Cucina/Soggiorno.

#5
Bella idea Annina, forse sarebbe la disposizione ottimale. Posso consigliare anche una parete vetrata? giusto per non chiudere troppo, se ne vedono molte ultimamente per creare degli angoli all'interno di open-space (ovviamente o piace oppure proprio no :D )
Immagine
Annina2411 ha scritto:Nella vostra soluzione il divano mi sembra un po' sacrificato, oltre che non avreste modo di vedere comodamente la tv (ammesso e concesso che vi interessi!).

Volevate a tutti i costi un open space?
Perché in alternativa potreste allungare il muretto da 0.80 che c'è in basso e appoggiarci il divano, mettendo così un mobile TV sulla parete opposta (quella che divide dalla camera da letto), e tenere la zona a destra come cucina e sala pranzo...

Re: Idee per Cucina/Soggiorno.

#6
Quella che ci avete consigliato é la stessa soluzione che ci ha dato il geometra, anche lui con il muretto basso, però non so...come detto non vorremmo tornare a ridividere le due stanze...
É giusta la vostra osservazione sulla posizione della televisione, come anche é giusto come diceva il geometra che ci ritroviamo il divano in cucina...
Non so...sembrava facile inizialmente arredarla ma poi i dubbi hanno iniziato ad insinuarsi... :P