La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stanza in più... come la arredo?!

#1
Ciao a tutti!
Oramai i lavori di ristrutturazione sono agli sgoccioli, per sabato avremo casa finalmente libera (ma vuota fino a metà settembre e, soprattutto, da pulire :roll: :roll: :roll: ).
Ora che possiamo finalmente pensare più a breve termine, stiamo iniziando a cercare di capire cosa fare nella stanza che momentaneamente ci "avanza".

Siamo in due e avendo già cucina/salotto e camera da letto a me piacerebbe farci un angolo lavoro/relax, ma in quest'ambito faccio più pena degli altri, parlando di arredamento e idee.

Le mie idee/esigenze:
- budget molto limitato, siccome abbiamo speso parecchio per il resto della casa e i lavori;
- stile moderno;
- abbiamo una TV in più, piccolina (credo 22"), che vorremmo mettere qui per non "sprecarla";
- scrivania per stampante e uso saltuario del portatile;
- libreria (non ne abbiamo altrove in casa);
- mi piacerebbe parecchio una di quelle sedie sospese, che però credo compreremo più avanti causa prezzi abbastanza altini, da quel che ho visto;

La stanza è bella grande, circa 4,5x3,5m, vi posto un'immagine con delle misure molto indicative per capire un po' meglio:
Immagine
La finestra è ad altezza standard dal pavimento e sotto ha un termosifone "incassato" (rimane a filo col muro).
La presa dell'antenna sta nell'angolo con la parete da 1,91, poi indicativamente c'è una presa in ogni angolo.

Qualche idea?
Avete voglia di darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
:)

Re: Stanza in più... come la arredo?!

#2
Visto che è una stanza in più e non avete urgenza di arredarla, io aspetterei e vivrei un po' in quella casa per capire cosa vi farebbe più comodo.

Magari non avete ripostiglio e vi rendete conto che avete bisogno di metterci degli armadi chiusi per "nasconderci" un po' di cose, ad esempio.
O che vi fa comodo un armadio in più.
O che vi piace un angolo per stirare con tutti gli accessori necessari.
Oppure avete degli hobby e la stanza vi piacerà attrezzarla di conseguenza.

In linea di massima, salvo esigenze particolari, hai già elencato tutto quello che eventualmente potresti metterci: libreria, un tavolo o piano d'appoggio per pc e altro, una poltroncina (al limite poltrona letto così rimediate anche un posto letto per un ospite).
Visto il budget limitato, io per mobili di questo tipo andrei anche su IKEA o vari mercatoni.
Qualche stampa alle pareti ed è fatta.

Re: Stanza in più... come la arredo?!

#3
Ti ringrazio per i consigli!
L'idea di aspettare ad arredarla completamente è ottima, però quelle cose che ho elencato sono per noi necessarie, in quanto non abbiamo altro posto in cui metterle.
Io spesso al momento lavoro da casa e vorrei una scrivania per non dover lavorare sul tavolo della cucina, e su cui poter mettere un minimo di "postazione pc" con almeno una stampante.
Poi, nel resto della casa non abbiamo librerie, quindi mi piacerebbe avere uno spazio in cui mettere i miei libri (pochi, ma buoni), ma soprattutto in cui tenere in ordine tutti i vari documenti.

Chiedevo consiglio qui siccome per il momento ci servono poche cosine (giusto la scrivania e la libreria, nell'"immediato") e avendo una camera piuttosto grande in cui mi servono poche cose non so bene come disporle per non dare l'idea di una camerona vuota e "brutta".
Non so se mi sono spiegata :oops: